Tag
- siciliana
- origini
- pane
- dimagrire
- collaborazione
- prodotti
- guerzoni
- ricetta
- funghi
- farina
- olio
- olive
- birra antoniana
- verdure
- noci
- spezie
- mele
- cioccolato
- limone
- torta
- frutta
- ricette
- crepes
- zucchine
- sale
- veloci
- tradizione
- biscotti
- dolci
- aromi
Guardate questa splendida ricetta, preparata con l' inimitabile Birra Antoniana!
Ecco gli ingredienti, per la pastella:
250 gr di farina di semola di grano duro
300 ml di Birra Antoniana
1 ciuffo di prezzemolo
Sale
2 uova
100 gr di parmigiano reggiano
3 zucchine medie
Insalata verde o mista a piacere vostro
Preparazione:
In una ciotola versate farina, birra, uova parmigiano, prezzemolo, sale e le 2 uova.
Con una frusta iniziate a mescolare energicamente, e far riposare la pastella per circa 30 minuti e se preferite aggiungete un po di pepe nero.
Fatto questo tagliate le zucchine a listarelle, e scottate in olio bollente per 7/8 minuti con l'aggiunta di un pizzico di sale.
Adesso in un pentolino fate scaldare l'olio E successivamente immergente ogni singola listarella di zucchina nelle pastella con l'aiuto Di un cucchiaio, procedete in questa maniera, e immergete in olio bollente, aspettate qualche minuto e scolate dall'olio! Servite ben calde accompagnate da un insalata verde, per questa ricetta ho esclusivamente utilizzato Birra Antoniana, se volete un risultato sicuro, e che vi faccia fare bella figura affidatevi a questa Birra, non vi deludera'!
A prestoper altre ricette!
—————
Salvea tutti, ecco cosa ho prèparato Per voi! Un dessert Facile e veloce a ssoprattutto d'effetto!
Ecco gli ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaino di caffè solubile
100 gr di zucchero
2 cucchiai di rum
2 uova
200 ml di panna da montare
Un pizzico di sale
Preparazione:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria,Aggiungete il caffe' solubile e 3 cucchiai dd'acqua e fare sciogliere continuando a mescolare, unite rum, tuorli d'uovo, e sale e mescolare ancora.Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare, sbattete i bianchi a neve fermissimae quando iniziano a raddensarsi aggiungete pian piamo lo zucchero, unite i bianchi al cioccolato insieme alla panna già montata, e ammalgamare con delicatezza per non smontare il tutto! Versare nelle coppette, la dove è per 6 circa,Io come decorazione ho aggiunto panna noci cacao e pavesini,Lasciare in frigo per almeno 3 ore,si ppuò servire anche con dei biscotti!
Il successo di questa ricetta e' assicurato, pochi ingredienti ma buoni, soprattutto perche' ho utilizzato CAFFÈ MAUCERI, odore e sapore inconfondibile, questo dessert lo potete preparare quando avete poco tempo ma anche il giorno prima cosi oltre a preparare il pranzo, il dolce non mancherà sicuramente!
A presto per altre deliziose ricette!
—————
Salve a tutti,rieccomi qui a parlarvi di una collaborazione super premiata che sto avendo l'onore di provare!
—————
—————
BUON POMERIGGIO A TUTTI!
Oggi vi parlo di un'altra collaborazione avvenuta con
Ecco tante notizie interessanti che ho trovato su quest'azienda!
—————
—————
Buonasera a tutti! Vi presento una ricetta davvero saporita, preparata con curry di tec-al srl e Birra Olmo, 2 collaborazioni importanti e che hanno dato vita a queste gustosissime ricette!
Ecco gli ingredienti:
500 gr di pollo intero
2 zucchine
3 carote
1 cipolla
3 pomodori
2 cucchiai di curry tec-al
200 ml di birra bionda Olmo
Olio q.b
Sale q.b
Preparazione:
Lavare tutte le verdure per bene, sbucciare e tagliare i pomodori le carote e le zucchine a rondelle,invece la cipolla a julienne, far scaldare la padella con un po di olio e versare tutte le verdure, coprire e far appassire per circa 30 minuti.
Tagliare il pollo a bocconcini e versare nelle verdure, aggiungere i 2 cucchiaini di curry e i 200 ml di birra, si formerà un succulento brodetto che rendera' il pollo morbido e le verdure molto saporite! Rimettete il coperchio e aspettare altri 30 minuti a fuoco basso, servire ben caldo con l'aggiunta di sale e una girata di olio, vedrete che squisitezza!
La ricetta e' molto gustosa ed economica e i prodotti utilizzati sono di altissima qualita', ringrazio ancora birra Olmo e tec-al srl per avermi gentilmente inviato tali prodotti a fini della realizzazione della ricetta!
—————
Eccomi di nuovo qui! In questa piovosa mattinata ho deciso di preparare una deliziosa ricetta con Tortina Tomarchio, davvero semplice e super veloce per far bella figura senza troppi ingredienti e troppo impegno!
Ingredienti:
Tortina tomarchio
Crema spalmabile al cioccolato
Panna circa 50 ml da montare + colorante a piacere
Zucchero a velo e palline argentate per decorazione
Preparazione:
Tagliare la tortina e farcire con La crema al cioccolato, montare la panna e aggiungere Un pizzico di colorante e mischiare, inserire il tutto in una Sacha Pochet, e decorare con un motivo a piacere, poi aggiungere Le varie decorazioni, io ho messo le palline argentate, e spolverare con zucchero a velo!
A presto con altre nuove ricette!
—————
Ecco vi presento un altra splendida ricetta facile e veloce, preparata col brodo di carne gentilmente offerto da
tec-al!
Ingredienti:
450 gr di tortellini, (ripieno a piacere)
2 cucchiaini di brodo di carne tec-al srl
Sale
Pepe
Olio
Procedimento:
In una pentola fate bollire l'acqua assieme ai 2 cucchiaini di brodo di carne tec-al srl,non appena il brodo avra'
Raggiunto il bollore versare i tortellini, e aspettare 10 minuti circa, servire molto caldi con una girata di sale, pepe,e
Olio,con un po' di prezzemolo,e del formaggio grattuggiato se lo preferite,questo brodo da' un sapore unico al
Piatto e un odore speziato,quel tocco in più che spesso cerchiamo! www.tecalsrl.com
Buon appetito!
—————
Buonasera a tutti! Ecco che vi presento una ricetta preparata personalmente con i prodotti "tec-al".Pratici e veloci, in soli 15 minuti ho preparato più di 6 crepes! Sapete perché? Ho soltanto aggiunto 300 ml di latte e agitato per bene il tutto fino a ottenere una bella pastella liquida, poi ho imburrato la padella Ed il gioco è fatto! Aspettate fin quando prendono colore e rigirate, poi farcite con crema spalmabile al cioccolato e arrotolate,Come decorazione ho messo delle noci ma può essere utilizzato qualsiasi tipo di frutta secca,poi ho sciolto del cioccolato a bagnomaria e ho formato delle gocce, questo prodotto è davvero comodo perché è tutto pronto, solo del liquido bisogna aggiungere come latte o acqua circa 300 ml su 150 gr di prodotto.Ecco una merenda facile e veloce per tutti, grandi e piccini!
A presto con altre sfiziose ricette!
—————