Blog

ZUCCHINE PASTELLATE CON CONTORNO DI INSALATA VERDE,AROMATIZZATE ALLA BIRRA"ANTONIANA"!

24.11.2013 13:58

Guardate questa splendida ricetta, preparata con l' inimitabile Birra Antoniana!

Ecco gli ingredienti, per la pastella:

250 gr di farina di semola di grano duro

300 ml di Birra Antoniana

1 ciuffo di prezzemolo

Sale

2 uova

100 gr di parmigiano reggiano

3 zucchine medie

Insalata verde o mista a piacere vostro

 

Preparazione:

In una ciotola versate farina, birra, uova parmigiano, prezzemolo, sale e le 2 uova.

Con una frusta iniziate a mescolare energicamente, e far riposare la pastella per circa 30 minuti e se preferite aggiungete un po di pepe nero.

Fatto questo tagliate le zucchine a listarelle, e scottate in olio bollente per 7/8 minuti con l'aggiunta di un pizzico di sale.

Adesso in un pentolino fate scaldare l'olio E successivamente immergente ogni singola listarella di zucchina nelle pastella con l'aiuto Di un cucchiaio, procedete in questa maniera, e immergete in olio bollente, aspettate qualche minuto e scolate dall'olio! Servite ben calde accompagnate da un insalata verde, per questa ricetta ho esclusivamente utilizzato Birra Antoniana, se volete un risultato sicuro, e che vi faccia fare bella figura affidatevi a questa Birra, non vi deludera'!

A prestoper altre ricette!

 

—————

COPPA CON CREMA AL CAFFÈ E RUM, VARIEGATA AL CIOCCOLATO, "CAFFÈ MAUCERI, INDUSTRIA ITALIANA SRL"

23.11.2013 14:00

Salvea tutti, ecco cosa ho prèparato Per voi! Un dessert Facile e veloce  a ssoprattutto d'effetto!

 

Ecco gli ingredienti:

200 gr di cioccolato fondente

1 cucchiaino di caffè solubile

100 gr di zucchero

2 cucchiai di rum

2 uova

200 ml di panna da montare

Un pizzico di sale

 

Preparazione:

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria,Aggiungete il caffe' solubile e 3 cucchiai dd'acqua e fare sciogliere continuando a mescolare, unite rum, tuorli d'uovo, e sale e mescolare ancora.Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare, sbattete i bianchi a neve fermissimae quando iniziano a raddensarsi aggiungete pian piamo lo zucchero, unite i bianchi al cioccolato insieme alla panna già montata, e ammalgamare con delicatezza per non smontare il tutto! Versare nelle coppette, la dove è per 6 circa,Io come decorazione ho aggiunto panna noci cacao e pavesini,Lasciare in frigo per almeno 3 ore,si ppuò servire anche con dei biscotti!

Il successo di questa ricetta e' assicurato, pochi ingredienti ma buoni, soprattutto perche' ho utilizzato CAFFÈ MAUCERI, odore e sapore inconfondibile, questo dessert lo potete preparare quando avete poco tempo ma anche il giorno prima cosi oltre a preparare il pranzo, il dolce non mancherà sicuramente!

A presto per altre deliziose ricette!

 

—————

COLLABORAZIONE CON"RISO PICCOLO LORD"

22.11.2013 15:27

Salve a tutti,rieccomi qui a parlarvi di una collaborazione super premiata che sto avendo l'onore di provare!

Piccolo Lord... La qualità dall'inizio alla fine!

Il riso Piccolo Lord, prodotto, commercializzato e distribuito nei migliori punti vendita da Brun Gelmino S.r.l., è prodotto in una riseria antica: ricca di acque limpide che inondano la terra rendendola l’Habitat ideale per le varietà di Riso Piccolo Lord Arborio, Carnaroli e Vialone Nano.
In questo ambiente protetto nasce Piccolo Lord, selezionato con rigorosa cura per proporli al consumatore esigente e attento alla qualità.
Tutte le fasi della lavorazione sono scrupolosamente seguite. Dalla scelta della materia prima ad accurati procedimenti di raffinazione che prevedono la selezione elettronica per eliminare i chicchi imperfetti e le impurità. Il risultato? Un prodotto di altissima qualità che conserva integri tutti i valori nutritivi del riso. 
Una qualità che si conserva nel tempo, grazie ai moderni impianti di confezionamento in atmosfera protettiva che assicurano al consumatore la freschezza di Piccolo Lord.
 

Adesso vi spiego perchè questo riso è stato super premiato!

 
1° Classificato come migliore riseria risotto all'isolana alla 45^ Fiera del Riso di Isola della Scala!
Alla fine della Fiera: record di risotti e solidarietà: 412.000 risotti serviti, oltre 220 tra studenti e disoccupati impegnati nella maggiore manifestazione nazionale legata ad un unico prodotto agricolo: il riso.
La 45ª Fiera del Riso ha battuto ogni record. Durante la manifestazione, cominciata il 14 settembre e conclusasi ieri domenica 9 ottobre ad Isola della Scala (Vr), sono stati serviti 412 mila risotti, il 3 per cento in più rispetto all’edizione 2010. L’evento enogastronomico si è confermato così il più visitato a livello nazionale. Ieri, durante la festa per i record ottenuti, è stata consegnata anche la prima edizione del premio, realizzato dal maestro orafo Alberto Zucchetta, “Miglior risotto all’Isolana della Fiera”.
Il riconoscimento è andato ai maestri risottari della Riseria Piccolo Lord ed è stato assegnato dalla commissione di vigilanza sulla qualità dei risotti che per 11 serate ha assaggiato e valutato i piatti cucinati da ciascuno stand.
Un record altrettanto rilevante di questa 45 ª edizione è stato quello della solidarietà, ottenuto grazie alle numerose iniziative per il sociale e all’occasione di lavoro che la manifestazione ha rappresentato per studenti, disoccupati e categorie svantaggiate.
L’Ente Fiera di Isola della Scala infatti, nell’assegnare le mansioni per lo svolgimento della fiera, ha deciso di attribuire un maggior punteggio alle domande di lavoro avanzate da studenti e disoccupati isolani.
 

Le cosidette "Mondine",scopriamo cosa sono!

 
Una mondina, o mondariso (dal verbo "mondare", pulire) era una lavoratrice stagionale delle risaie.
Il lavoro si svolgeva durante il periodo di allagamento dei campi, effettuato dalla fine di aprile agli inizi di giugno per proteggere le delicate piantine del riso dallo sbalzo termico tra il giorno e la notte, durante le prime fasi del loro sviluppo. Il lavoro consisteva nel trapianto in risaia delle piantine (trapiantè, in piemontese) e nella monda (mundè).
Il lavoro della monda, molto diffuso nell'Italia settentrionale, tra la fine del XIX secolo e gli inizi del XX secolo, consisteva nello stare per intere giornate con l'acqua fino alle ginocchia, a piedi nudi e con la schiena curva per togliere le erbacce infestanti che crescevano nelle risaie e che disturbavano la crescita delle piantine di riso.
Si trattava di un lavoro molto faticoso, riservato quindi a donne di bassa estrazione sociale, provenienti in genere dall'Emilia-Romagna, dal Veneto e dalla Lombardia, che prestavano la propria opera soprattutto nelle risaie delle province di Vercelli, Novara e Pavia.
L'abbigliamento consisteva in:
 calze di filanca e fazzoletto tirato sul viso,
  "...a protezione contro le punture dei numerosi insetti infestanti questi ambienti palustri"
  cappello a larghe tese per riparo dal sole 
  calzoncini o mutandoni.
Le condizioni di lavoro erano pessime: l'orario era pesante e la retribuzione delle donne era molto inferiore a quella degli uomini. Questo fece crescere il malcontento che, nei primi del '900 sfociò in agitazioni e in tumulti. La principale rivendicazione, ben riassunta dalla canzone Se otto ore son troppo poche, mirava a limitare ad otto ore la giornata lavorativa e riuscì ad ottenere alcuni risultati tra il 1906 e il 1909, quando interi comuni del vercellese approvarono regolamenti che accoglievano questa rivendicazione.
Questo lavoro ha sempre colpito l'immaginario popolare e ha ispirato molti canti popolari, oltre che opere letterarie e cinematografiche (come Riso amaro).
 

Il Riso della Tradizione!

 
Grandi tradizioni fanno il riso di alta qualità
...sono spariti dai campi i cavalli da tiro, le figure che procedono a schiena china, con i cappelli a falda larga e i fazzoletti colorati sulla testa, le donne accovacciate che estirpano le erbacce o i mietitori e le mietitrici che falciano le spighe mature. Oggi, sui campi, rumoreggiano, come enormi, irrequieti coleotteri, le macchine agricole.
L'Italia detiene da tempo il primato europeo nella produzione di riso.
È un primato che richiede metodi di produzione razionali, nonché un ingente e moderno parco macchine. Infatti, ogni fase di lavoro, come l'aratura, l'erpicatura, lo spianamento, la semina, il raccolto e la trebbiatura, nonché l'essiccazione del riso greggio, richiede macchinari specifici. Per i lavori sul terreno acquitrinoso, per esempio per la semina, vengono impiegati trattori con ruote dalla dentellatura speciale, in forma di enormi dischi di acciaio dello spessore di 20 cm.
Circa due giorni prima della semina, le sementi vengono messe in ammollo in acqua corrente pulita, come succede nella coltivazione tradizionale. Così appesantite, raggiungono rapidamente il terreno attraverso la coltre d'acqua. In Italia si coltivano prioritariamente qualità del gruppo “Japonica” di cui fanno parte il Vialone, il Carnaroli e l'Arborio.
 

Ricette ricavate direttamente dal loro ricettario!

 
1)Risotto al radicchio rosso di Treviso e Monte Veronese
Il risotto al radicchio rosso è un primo piatto dal colore e sapore autunnale.
Ingredienti: 400 g. di riso Vialone Nano (I.G.P.), 1 litro di brodo, 200 g. di radicchio rosso, mezzo bicchiere di vino rosso, 30 g. di burro, 60 g. di Monte Veronese, olio extra vergine di oliva per la tostatura del riso, uno scalogno, pepe, sale q.b.
Preparazione: mettere in una casseruola un goccio di olio extra vergine di oliva, lo scalogno tritato, soffriggere un poco, mettere il radicchio rosso tagliato a listarelle, il vino rosso aggiungere il riso, tostare per qualche minuto, quindi aggiungere il brodo, cuocere per 15 minuti a fuoco lento, il riso dovrà assorbire tutto il brodo, a questo punto aggiungere il Monte Veronese a pezzetti, mantecare con burro, una macinata di pepe e servire.
 
2)Risotto all'Isolana
Una ricetta della tradizione di Isola della Scala
Ingredienti: 400 g. di riso Vialone Nano(I.G.P.), 800 g. di brodo, 80 g. di lombasta di maiale, 80 g. di carne di vitello, 60 g. di burro, 60 g. di formaggio grattugiato Parmigiano, pepe, sale, cannella e rosmarino q.b.
Preparazione: tagliare la carne a dadolini, condire con sale e pepe macinato fresco, lasciar riposare per un'ora. Fondere il burro, mettere un rametto di rosmarino, roslare bene la carne. Cuocere la carne a fuoco lento, fino a completa cottura, quindi togliere il rosmarino. Far bollire il brodo, aggiungere il riso mondato e cuocere per 15 minuti a fuoco lento; il riso dovrà assorbire tutto il brodo. Miscelare quindi il riso con il condimento preparato in precedenza. Completare il risotto con il formaggio grattugiato, profumato alla cannella e servire.
 
3)Risotto alla Zucca e Amarone
Il risotto alla zucca è uno dei piatti più tradizionali dell'Italia settentrionale.
Ingredienti: 400 g.di riso Vialone Nano (I.G.P.), 1 litro di brodo, 300g. di zucca, bicchiere di vino Amarone, 30 g. di burro, 60 g. di Formaggio Grana grattugiato, , olio extra vergine di oliva per la tostatura del riso, 1 scalogno e prezzemolo tritato, pepe e sale q.b.
Preparazione: mettere in una casseruola un goccio di olio extra vergine di oliva, lo scalogno tritato, soffrigere un poco, mettere la zucca tagliata a dadolini, aggiungere il riso, tostare per qualche minuto, aggiunger il vino amarone e lasciare eveporare, quindi aggiungere il brodo, cuocere per 15 minuti, il riso dovrà assorbire tutto il brodo, a questo punto mantecare con burro e il grana grattugiato, una spolverata di prezzemolo e una macinata di pepe e servire.
 
4)Risotto ai Frutti di Mare
Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto classico della cucina italiana, ottimo sia nei mesi freddi che in quelli caldi. Ovviamente il risotto ai frutti di mare ha un risultato strepitoso se preparato con del buon pesce fresco.
Ingredienti: 300 g. di riso Carnaroli, 1200 g. di frutti di mare (cozze, vongole, tartufi), 2 spicchi d'aglio, 1 scalogno, 2 rametti d'origano, 1 ciuffo di basilico, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, brodo vegetale, 5 cuchiai di olio d'oliva, sale, pepe.
Preparazione: spazzolate bene i frutti di mare, quindi fateli aprire, tutti insieme, in 2 cucchiai d'olio con uno spicchio d'aglio; Appena aperti sgusciateli (tranne alcuni che serviranno per guarnire)conservate anche il liquido di cottura filtrato. Per il risotto sofriggete in 2 cucchiai d'olio lo scalogno tritato e uno spicchio d'aglio, unite quindi il riso, fatelo crogiolare a fuoco vivo, salare e sfumare con vino bianco, proseguite unendo del brodo vegetale e qualche mestolo del liquido dei frurri di mare. 
A cottura quasi terminata, aggiungete al riso i frutti di mare sgusciati, 1 cucchiaio di olio crudo, pepe macinato e un trito di origano e basilico. Guarnite ogni piatto con alcuni frutti di mare nel guscio, un ciuffetto di basilico e servite subito.
 
Devo dire che sono stata presa di sorpresa da questa collaborazione,un riso così pregiato e di qualità non si mangia tutti i giorni,ed io ho avuto l'onore di provarlo e parlarne a voi,questa è un azienda seria che opera da molti anni nel settore e sono all'avanguardia in tutto e per tutto!
Il motivo per cui ho deciso di contattare l'azienda è che opera in Italia è il prodotto è interamente italiano rispetta la tradizione e l'ambiente,la gente ha bisogno di cibo naturale e che faccia bene alla nostra salute,che sia controllato ogni giorno passo dopo passo,in utte le sue fasi!Il riso è un alimento fondamentale per la nostra alimentazione,e non deve assolutamene mancare,si possono creare molte ricette con esso dall'antipasto al dolce,in modo facile e veloce,infatti anch'io in questi giorni e in occasione delle festività mi divertirò nella preparazione di qualche deliziosa ricetta,se volete un riso che soddisfi le vostre esigenze e che vi dia un risultato ottimo anche non essendo dei veri chef,allora affidatevi a "RISO PICCOLO LORD",adesso vi lascerò i loro contatti per eventuali richieste o chiarimenti,intanto passate dalla loro pagina Facebook,lasciate un bel "mi piace"e qualche commentino!A presto con le foto e tante deliziose ricette!
 
Puoi venirci a trovare anche in sede a Pellegrina di Isola della Scala (VR) in Via San Rocco n°10 c/o la Brun Gelmino Srl
 
Per comunicazioni urgenti, ci puoi contattare telefonicamente allo 045.73.30.021 o mandare un fax allo 045.73.30.324.
 
 
 
 

—————

COLLABORAZIONE CON "BIRRA ANTONIANA"!

20.11.2013 15:52

 Di nuovo salve a tutti,vi parlo di un'altra collaborazione avvenuta con

"BIRRA ANTONIANA"!

 
Ecco tante notizie interessanti che ho trovato su quest'azienda!
 
 VILLAFRANCA PADOVANA. Interbrau Spa ha sede a Ronchi di Villafranca Padovana (via dell’Industria 32/33). Fondata negli anni ’50 da Luigi Vecchiato, è diretta oggi da Sandro e Michele Vecchiato, che dal padre ottantottenne, il quale lavorava all’Itala Pilsen di Padova, hanno ereditato la passione per la birra. I due fratelli nel 2011 hanno creato il Birrificio Antoniano, una società agricola: «non scelta di comodo o strategia di marketing, ma consapevole volontà di legarsi alla terra che regala gli ingredienti base di Birra Antoniana» spiegano in una nota sul sito internet. Il fatturato del gruppo è di 65 milioni di euro l’anno e 110 sono i dipendenti.
Forti di un’esperienza pluriennale nel mercato delle birre di alta gamma, i fratelli Vecchiato hanno deciso di trasformare in realtà un sogno accarezzato da tempo: creare una birra dal cuore autenticamente padovano con una forte vocazione internazionale. Con un investimento di 3 milioni di euro hanno così acquisito 80 ettari di terreno in zona Marano Lagunare (Udine) e altri 10 in zona Mestrino, dove coltivare l’orzo da cui ricavare il proprio malto. La prima semina è stata effettuata a fine novembre 2012 e a giugno di quest’anno arriverà il tempo della mietitura.
Birra Antoniana sarà lanciata sul mercato nella seconda metà di maggio. L’ultimo degli oltre 200 marchi di birre speciali distribuiti in Italia dal gruppo.
Nello sport l’azienda padovana è cosponsor di Milan, Inter e Napoli, oltrechè della Pallavolo Padova, di quattro squadre di rugby, della Maratona S. Antonio e, fra i dilettanti, del Mestrino calcio. In più si è impegnata a finanziare il primo parziale restauro dello stadio Appiani. (r.s.)
… Davvero un’ ottima birra che rende giustizia e onore allo stile Vienna, una birra a bassa fermentazione di un bellissimo colore ambrato, un grado alcolico di 5,4%, le note dolci a caramello e biscotto, una buona carbonatazione che ben rinfresca e disseta… che dire sono rimasta piacevolmente sorpreso da questa scoperta.
Il birrificio Antoniano è un tributo alla città di Padova e al suo territorio, ogni cosa trasuda l’amore e il legame con il territorio;
il nome; birrificio Antoniano, in onore al Santo della città!
 La scelta della forma societaria è ricaduta su quella di società agricola, per la quale la produzione di birra è solo parte integrante dell’attività dell’azienda agricola. Quindi, l’investimento è proseguito con la ricerca del terreno più adatto per la coltivazione dell’orzo, con scelta ricaduta sui campi di Marano Lagunare (UD), che sembra essere particolarmente portata per questo tipo di colture.
Ma quanto rende maggiormente interessante il nuovo progetto Interbrau è l’intenzione di avviare un processo destinato alla completa autoproduzione: non solo l’orzo appena citato, saranno autoctoni anche gli ingredienti che per tradizione accompagnano la produzione birraria: il luppolo ed il lievito.
Per quanto concerne il primo (luppolo), Birra Antoniana e l’Università di Parma costituiscono i partner del progetto HOPS, finalizzato all’individuazione di una tipologia di luppolo in grado di possedere quelle caratteristiche che meglio si prestano ad una specifica tipologia di produzione, sia sotto il profilo del gusto, che sotto quello dell’aroma.
Per il secondo (lievito), questa volta la ricerca è condotta in partnership con Veneto Agricoltura, e come prima finalizzato alla produzione in proprio di uno o più lieviti adatti alla produzione birraria.
La birra è stata presentata per la prima volta, ufficialmente, nella giornata del 2 Settembre scorso, in occasione de “La città della speranza”, quinta edizione della gara podistica a scopo benefico.
Da segnalare che, sebbene il progetto sia appena nato (comunque la nascita è piuttosto recente), i numeri sono già di quelli importanti: l’impianto di produzione ha una superficie di ben 900 mq, con una capacità massima di 4mila hl annui. E non solo, udite udite! L’impianto in questione è solo quello pilota, visto che si pensa ad un impianto ancora più grande, da realizzare nel breve termine, esattamente tra il 2013 e il 2014.
 
Vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina facebook per maggiori informazioni o chiarimenti!
intanto vi lascio i loro contatti:
 
Birrificio Antoniano
Via dell'Industria, 32
35010 Villafranca Padovana (PD)
Tel: +39 049 9099111
Fax: +39 049 9099152
E-mail: info@birrificioantoniano.it
o sulla loro pagina facebook:  https://www.facebook.com/BirraAntoniana?fref=ts
 
Mi raccomando mettete il mi piace alla loro pagina e lasciate un piccolo commento sui loro prodotti ma provateli è questo quello che conta ne rimarrete soddisfatti ottima per festeggiare un evento o per un sorso in compagnia,io invece preferisco abbinarla ad una buona pizza!Ne vale davvero la pena,difendiamo il "MADE IN ITALY",la nostra terra ha bisogno di risvegliarsi e di fare economia!In questi giorni preparerò delle ricette facili e veloci con i prodotti gentilmente offerti dall'azienda!seguitemi :-) A presto!
 
 

 

—————

COLLABORAZIONE CON"INDUSTRIA ITALIANA CAFFE' MAUCERI SRL"

20.11.2013 15:33

 

 

BUON POMERIGGIO A TUTTI!

Oggi vi parlo di un'altra collaborazione avvenuta con

"INDUSTRIA ITALIANA CAFFE' MAUCERI"

Ecco tante notizie interessanti che ho trovato su quest'azienda!

La nostra Azienda è un importante punto di riferimento nel mercato grazie alla continua ricerca ed al raggiungimento di elevati standard qualitativi e professionali, riconosciuti dalla fiducia e dalla stima durevole dei principali clienti.
Nel tempo, con passione e dedizione costante, ha mantenuto le tradizioni di un’impresa artigiana e con uno sguardo sempre attento al progresso, ha trasformato e adeguato impianti e macchinari alle più moderne tecnologie.
 

Il ciclo di produzione e di confezionamento 

Avviene esclusivamente all’interno del nostro stabilimento: selezioniamo pregiate miscele, seguiamo con scrupolosa attenzione tutte le fasi dal ricevimento merce alla consegna, rispettando le leggi vigenti in materia d’igiene alimentare.
Il nostro obiettivo è di fornire al cliente un prodotto e un servizio di alta qualità a costi competitivi.
 
Industria Italiana Caffè è l’espressione del giusto equilibrio fra tradizione e avanguardia, un valido partner di cui avvalersi per chi ricerca qualità, competenza e professionalità.
 
Quest'azienda produce caffè di altissima qualità molto pregiato,in grani capsule e cialde.
 

In grani

 
Il nostro caffè in grani è realizzato con pregiate miscele preparate selezionando i migliori caffè all’origine, controllando con professionalità e dedizione ogni fase del processo produttivo e attuando un processo di tostatura lenta che fa in modo che il caffè venga tostato più uniformemente e sviluppi una maggiore fragranza, garantendo un gusto più intenso.
 

Le cialde

 
Le nostre cialde, realizzate con miscele altamente selezionate, sono ideali per gustare un ottimo espresso, sia a casa che in ufficio. Sono a basso impatto ambientale essendo prodotte con carta filtro composta da fibre vegetali completamente biodegradabili. Le cialde modello E.S.E. sono compatibili con tutti i modelli di macchine per il caffè espresso e sono confezionate in atmosfera protettiva.
 
 

Le capsule

 
Le nostre capsule, realizzate con miscele altamente selezionate, sono ideali per gustare un ottimo espresso, sia a casa che in ufficio. Le capsule formato F.A.P. sono compatibili con la maggior parte dei modelli di macchine per il caffè espresso attualmente in commercio, permettono di ottenere un ottimo caffè grazie al loro involucro rigido, che sopporta una pressione d’erogazione maggiore permettendo la massima estrazione del caffè.
 

Lavorazione per conto terzi!

 
Realizziamo, anche per minimi quantitativi, caffè personalizzati in ogni formato.
 
Seguendo le indicazioni del cliente e delle sue esigenze di gusto e di prezzo, creiamo miscele personalizzate sia utilizzando le nostre materie prime, sia utilizzando le materie prime del cliente, con le sue ricette, garantendo serietà e riservatezza.
 
Seguiamo con competenza e professionalità tutte le fasi del processo produttivo: accettazione della materia prima, identificazione dei lotti, realizzazione del prodotto finito e cura della consegna definitiva.
 
Siamo un consolidato ed importante punto di riferimento per primarie aziende nel settore della torrefazione.
 
 

Se volete delle informazioni o chiarimenti ecco i loro contatti:

 
Sede
Industria Italiana Caffè S.r.l. 
Via Nazareth, 450 
00166 ROMA (ITALY)
Tel.
+39 06 61 40 110
Fax
+39 06 61 40 111
 
E-Mail PEC
industriaitalianacaffe@pec.it
 
Consulente alla Produzione
v.mauceri@industriaitalianacaffe.it
 
Resp. Amministrativo
a.linetti@industriaitalianacaffe.it
 
Resp. Marketing & customer care
g.mauceri@industriaitalianacaffe.it
 
Resp. Commerciale
sales@industriaitalianacaffe.it
 
Oppure nella loro pagina Facebook,e non dimenticate di lasciare il mi piace e qualche commento sui loro prodotti!
 
 
 
Sono stata davvero contenta di poter parlare di questa azienda soprattutto perchè valorizza il "MADE IN ITALY",rispetta la tradizione e l'ambiente,comprate soltanto prodotti italiani,non fatevi ingannare dalle pubblicità che fanno il lavaggio del cervello e non hanno niente di veritiero,la nostra terra produce i migliori frutti sta a noi utilizzarli al meglio!Se volete gustare un buon caffè per una pausa con le amiche o semplicemente per avere un buon umore al mattino non vi resta che provare Caffè Mauceri!
In questi giorni preparerò tante deliziose ricette con i prodotti gentilmente offerti dall'azienda e vi posterò anche alcune foto,restate sintonizzati!A presto :-)
 

—————

CONCORSO FRATELLI CARLI,VOTATE LA MIA RICETTA!

20.11.2013 12:00

—————

POLLO AL CURRY DI TEC-AL SRL, CON VERDURE SFUMATO CON BIRRA BIONDA OLMO!

19.11.2013 18:37

Buonasera a tutti! Vi presento una ricetta davvero saporita, preparata con curry di tec-al srl e Birra Olmo, 2 collaborazioni importanti e che hanno dato vita a queste gustosissime ricette!

Ecco gli ingredienti:

500 gr di pollo intero

2 zucchine

3 carote

1 cipolla

3 pomodori

2 cucchiai di curry tec-al

200 ml di birra bionda Olmo

Olio q.b

Sale q.b

Preparazione:

Lavare tutte le verdure per bene, sbucciare e tagliare i pomodori le carote e le zucchine a rondelle,invece la cipolla a julienne, far scaldare la padella con un po di olio e versare tutte le verdure, coprire e far appassire per circa 30 minuti.

Tagliare il pollo a bocconcini e versare nelle verdure, aggiungere i 2 cucchiaini di curry e i 200 ml di birra, si formerà un succulento brodetto che rendera' il pollo morbido e le verdure molto saporite! Rimettete il coperchio e aspettare altri 30 minuti a fuoco basso, servire ben caldo con l'aggiunta di sale e una girata di olio, vedrete che squisitezza!

La ricetta e' molto gustosa ed economica e i prodotti utilizzati sono di altissima qualita', ringrazio ancora birra Olmo e tec-al srl per avermi gentilmente inviato tali prodotti a fini della realizzazione della ricetta!

—————

TORTINA TOMARCHIO VERSIONE CHIC!

18.11.2013 11:31

 

Eccomi di nuovo qui! In questa piovosa mattinata ho deciso di preparare una deliziosa ricetta con Tortina Tomarchio, davvero semplice e super veloce per far bella figura senza troppi ingredienti e troppo impegno!                                                                         

 

 

Ingredienti:

Tortina tomarchio

Crema spalmabile al cioccolato

Panna circa 50 ml da montare + colorante a piacere

Zucchero a velo e palline argentate per decorazione

 

Preparazione:

Tagliare la tortina e farcire con La crema al cioccolato, montare la panna e aggiungere Un pizzico di colorante e mischiare, inserire il tutto in una Sacha Pochet, e decorare con un motivo a piacere, poi aggiungere Le varie decorazioni, io ho messo le palline argentate, e spolverare con zucchero a velo!

A presto con altre nuove ricette!

 

—————

PRIMO PIATTO PREPARATO CON BRODO DI CARNE TEC-AL SRL!

15.11.2013 14:11

Ecco vi presento un altra splendida ricetta facile e veloce, preparata col brodo di carne gentilmente offerto da

tec-al!

Ingredienti:

450 gr di tortellini, (ripieno a piacere)

2 cucchiaini di brodo di carne tec-al srl

Sale 

Pepe

Olio

Procedimento:

In una pentola fate bollire l'acqua assieme ai 2 cucchiaini di brodo di carne tec-al srl,non appena il brodo avra'

Raggiunto il bollore versare i tortellini, e aspettare 10 minuti circa, servire molto caldi con una girata di sale, pepe,e

Olio,con un po' di prezzemolo,e del formaggio grattuggiato se lo preferite,questo brodo da' un sapore unico al 

Piatto e un odore speziato,quel tocco in più che spesso cerchiamo! www.tecalsrl.com

Buon appetito!

—————

MERENDA TIME! CON CREPES PRONTE DI TEC-AL SRL

13.11.2013 15:58

Buonasera a tutti! Ecco che vi presento una ricetta preparata personalmente con i prodotti "tec-al".Pratici e veloci, in soli 15 minuti ho preparato più di 6 crepes! Sapete perché? Ho soltanto aggiunto 300 ml di latte e agitato per bene il tutto fino a ottenere una bella pastella liquida, poi ho imburrato la padella Ed il gioco è fatto! Aspettate fin quando prendono colore e rigirate, poi farcite con crema spalmabile al cioccolato e arrotolate,Come decorazione ho messo delle noci ma può essere utilizzato qualsiasi tipo di frutta secca,poi ho sciolto del cioccolato a bagnomaria e ho formato delle gocce, questo prodotto è davvero comodo perché è tutto pronto, solo del liquido bisogna aggiungere come latte o acqua circa 300 ml su 150 gr di prodotto.Ecco una merenda facile e veloce per tutti, grandi e piccini!

A presto con altre sfiziose ricette!

—————