Blog

BLOW,L'ESPLOSIONE ESTIVA PER I GIOVANI!

25.08.2014 19:10

 

CHI E' BLOW?

BLOW Energy Drink
 
BLOW Energy Drink è una bevanda energetica che ha un piacevole sapore fruttato creato appositamente per le donne e le loro esigenze quotidiane e di intrattenimento. Gusto fantastico, un'iniezione di energia per una donna dinamica e impegnata, che esprime la femminilità in tutti i suoi gesti e coraggio.
 
Soffiare il femminile Edition è il nuovo marchio di energy drink, progettato specificamente per le donne e tutto in questa bevanda è progettato per le donne: il gusto (fragola selvatica e lampone - nuovo gusto di champagne), il colore del liquido, il design della confezione .
 
BLOW La Femminile Edition è progettato per le donne moderne che amano vivere la vita con stile.
 
- See more at: https://www.drinkood.it/en/brand/blow/#sthash.ZtNoWIhf.dpuf
 
 
L'AZIENDA
 
DRINKOOD
 
Drinkood è una società fondata da 3 soci idee per migliorare la qualità e abbassare il prezzo nel mercato italiano. Il nostro obiettivo è quello di offrire migliore qualità dei prodotti a prezzi impegnativi , che soddisfano le esigenze dei consumatori. Tutto il catalogo dei nostri prodotti, bevanda o cibo, è assolutamente "premium" , creato da materie prime di altissima qualità.
 
LA NOSTRA MISSIONE
 
La missione di Drinkood è un concetto semplice: offrire una varietà crescente di originale, innovativo, grande appeal e prodotti genuini. La nostra strategia è quella di soddisfare le richieste del mercato e soddisfare i distributori e le esigenze dei consumatori in 4 punti fondamentali:
 
La costante ricerca che ci permettono di essere sempre aggiornati sui prodotti alimentari e delle bevande di mercato
Verificare le potenzialità dei nuovi prodotti e delle loro categorie
Analisi continuativa dei nostri prodotti (gusto, packaging e formati) per capire meglio l'evoluzione del mercato e le aspettative dei consumatori.
Investimenti a delopment R & S e di ricerca, per essere top player e ci aiutano nel nostro obiettivo di offrire innovazione continua.
 
LA VASTA GAMMA DI PRODOTTI
 
Drinkood distribuisce in Italia una vasta gamma di marchi innovativi (nero, 4Spostate, Frugo, Soffiare, Fitella, N-Gine, Nizza tè, Gellwe).
 
COSA PENSO DELL'AZIENDA E DEL PRODOTTO
 
Buona serata a tutti,per aprire al meglio la serata ho deciso di parlarvi di BLOW!L'ho definita l'esplosione dell'estate,così femminile dal design davvero unico e moderno lasciare pensare che noi donne non potremmo farne a meno,soprattutto per il gusto cosi deciso che caratterizza l'indole sexy di ognuna di noi!
Sarebbe bello poter sorseggiare con delle amiche questa nuovissima bevanda da far invidia,perchè esprime in  qualche modo quello che le donne vogliono!
Credetemi oltre al sapore,mi sono innamorata della confezione,questo rosa così femminile mi da la sensazione di seducente e coinvolgente!Per fortuna grazie hai social network sono riuscita a contattare l'azienda perchè la mia curiosità è arrivata ad un punto tale di oltrepassare la semplice conoscenza,ma ero proprio decisa ad assaggiarla,è andata a ruba a casa mia!Mi vedrei benissimo in una calda sera d'estate con in mano una BLOW,scattando un selfie tra amici e risate,cornice perfetta!
L'azienda che la produce non tratta solo questo marchio ma tanti altri che vi ho nominato prima.
Ecco qualche scatto delle BLOW prima di esser terminate!
 
Sicuramente è possibile trovarla nei migliori pub,bar e chiunque si occupi di Beverage!Se vi ho incuriosito così tanto correte a scoprirla anche voi e perchè no,provatela,fatela conoscere a più persone in modo da far assaporare sempre più questa nuova bevanda dal gusto inimitabile,BLOWWWWWWW!
 
CONTATTI
 
Via C. Battisti N ° 20/10
20078 San Colombano al Lambro
 
E-mail info@drinkood.it
 
Sito Web https://www.drinkood.it
 
FACEBOOK: https://www.facebook.com/BlowEnergyItaly?fref=ts

—————

PAN PIUMA,IL PANE SENZA CROSTA,PER OGNI TIPO DI PREPARAZIONE!(COLLABORAZIONE)

24.04.2014 18:44

CHI E' PANPIUMA?

La nostra famiglia dal 1968 produce pani senza crosta. Questa passione per la morbidezza legata all’arte della panificazione, ha portato Artebianca a creare sempre più innovazione fino a vincere il premio di innovazione di prodotto nel 2012 con l’ultimo nato in casa Artebianca : il PanPiuma.
 
Quando ci domandano da cosa dipenda il successo di PanPiuma la risposta è sempre molto semplice: perché è buono; buono come una volta.
Lo diciamo sorridendo perché non abbiamo fatto altro che levare ogni tipo di artificio per lasciare posto solo al PANE.
 
Niente zucchero, niente additivi, coloranti, conservanti.
Solo i giusti tempi di lavorazione, una lunga lievitazione ed una lenta cottura.
Nasce così PanPiuma da una ricetta tramandata dal 1960, un pane senza crosta vero, genuino, unico. Semplicemente buonissimo!
 

DOVE TROVARE PANPIUMA!

Piemonte : Ipercoop, Pam Panorama, Bennet
 
Lombardia : Sigma, Tigros, Bennet, Migros, Tosano, Coop, Ipercoop, Pam-Panorama, Auchan, Carrefour, Maxi Di, martinelli, Rossetto, Conad. A&O, Famila, Emisfero
 
Liguria : Ipercoop, Pam-Panorama, Auchan, Carrefour, Basco
 
Veneto : Billa, Ali, Martinelli, Famila, Emisfero, Auchan, Carrefour, MaxiDi, Lando, Pam-Panorama, Despar, Eurospar, Interspar, Rossetto, Migros, SMA, Simply, Visotto, SISA, Bennet, Dimarket, Maxi’, Superemme, Meta’, Tosano, Ipercoop, Coop, Vivo, Eurospesa, Leclerk, Conad
 
Friuli : Ipercoop, Coop, Ali , A&O , Famila, Emisfero, Despar, Eurospar, Interspar, Billa
 
Trentino : Migros Coop, Poli , A&O , Famila, Emisfero, Billa, Despar, Eurospar, Interspar,
 
Emilia Romagna : Ipercoop, Coop, Ali , A&O , Famila, Emisfero, Pam-Panorama, Bennet, Auchan, Carrefour, Rossetto, Leclerk, Conad, Despar, Eurospar, Interspar, Paladini
 
Toscana : Ipercoop , Coop, Pam-Panorama, Conad
 
Sardegna : Conad , Zona Market
 
Abruzzo e Marche : Ipercoop
 
Lazio : Pam-Panorama , Conad
 
Puglia : Pam Panorama , Supercent
 
Da come avrete notato manca la Sicilia,purtroppo e spero che sia nella lista a breve in modo da poterlo acquistare e dare vita a gustosissime ricette!
 

COSA PENSO DELL'AZIENDA E DEI LORO PRODOTTI!

Salve a tutti,rieccomi qui a parlarvi di un prodotto credo unico nel suo genere! Ma devo confessarvi che non lo conoscevo in quanto nella mia cara Sicilia non esistono distributori di questo magnifico prodotto,e la cosa mi dispiace un pò!spero solo che a breve verrà aggiunto alla lista.
L'ho conosciuto grazie alla loro pagina Facebook,così anch'io ho avuto la possibilità di provarlo!
Il motivo principale che rende famoso questo pane senza crosta è proprio la mancanza di sostanze chimiche come coloranti,additivi o conservanti ma soprattutto è senza zucchero!Cosa chiedere di più?
Il buon pane come lo preparavano le nostre nonne,adesso lo possiamo avere bello e pronto sulle nostre tavole!
Ho apprezzato molto il fatto che si potesse arrotolare,per creare diverse ricette fantasiose e mettere gli ingredienti che più ci piacciono,rispetto ai comuni pani venduti al supermercato che essendo più duri non vi è possibile eseguire questa procedura,già mi son venute molte idee in testa! i formati disponibili sono da: 
 
In versione da 400g 14 fette con pratica confezione richiudibile, pocket da 150 grammi e nelle nuovissime versioni Arrotolabile e Party!
 
14 morbide fette, in una pratica confezione richiudibile, adatta al consumo in famiglia per essere consumato fresco o tostato a colazione e in tutti i momenti della giornata, ideale inoltre per preparare comodamente in casa morbidi e gustosi tramezzini, sandwich e panini per la merenda dei bambini o per il pranzo dei ragazzi. Disponibile in tre gustose ricettazioni per accontentare tutti i gusti: grano tenero, grano duro e integrale.
 
Al Grano Tenero
 
La classica ricetta alla farina di grano tenero, pochi e naturali ingredienti conferiscono a questo prodotto il classico sapore del pane e una morbidezza naturale nel tempo. L’olio di oliva conferisce gusto e naturalita’, una leggera aggiunta di sale marino completano questo prodotto, apprezzato per la sua bontà.
 
Al Grano Duro
 
La semola di grano duro, tipica dei pani del sud Italia, conferisce al PanPiuma un gusto solare, intenso e tipico , per gli amanti di un gusto superiore e una morbidezza senza limiti. il colore leggermente ambrato e’ sinonimo di materie prime di alta qualità, la semola infatti conferisce un colore e una struttura alla fetta molto tipiche e riconoscibili. completano la bontà il nobile olio di oliva ed il sale marino. Pochi e tradizionali ingredienti.
 
Integrale Con Crusca
 
Grazie all’aggiunta di crusca rendiamo un pane morbido dal gusto veramente integrale con tutte le proprietà’ delle fibre naturali senza rinunciare al sapore e alla morbidezza.
 
Al Kamut©
Preparato usando la farina di un antico grano Khorasan che ha elevate proprietà nutrizionali ed alimentari. Gusto, aspetti nutrizionali ed elevata digeribilità fanno di questo pane un prodotto unico e di grande successo.
 
Come avrete ben capito,mi piace utilizzare e provare solo prodotti genuini e che fanno bene alla nostra salute!
PANPIUMA ha tutte le carte in regola per far parte del mio blog,adesso non vedo l'ora di creare ricette particolari da suggerirvi per far felici grandi e piccini,inoltre ringrazio molto PANPIUMA per la possibilità avuta nel provarlo,e complimenti a tutta la gamma dei loro prodotti!
 

CONTATTI

Panpiuma è un marchio 
Arte Bianca s.r.l. Arte Bianca 
 
Via del Trifoglio, 18/22 
30175 Marghera Venezia Italy
 
Tel. +39 041 5384233 
Fax. +39 041 5386154
 
www.artebiancagroup.it
E.Mail: info@artebiancagroup.it
 

 

—————

KELMY,PRODOTTI DI ALTA PASTICCERIA,PER LE VOSTRE CREAZIONI! (COLLABORAZIONE)

07.04.2014 11:18

CHI E' KELMY?

Kelmy, nasce nel 1953 ed è specializzata nella produzione  e fornitura di prodotti e materie prime per l'industria dolciaria e del gelato;  l'azienda è a conduzione familiare e pur rimanendo legata alle tradizioni nel corso degli anni si è saputa adattare alle nuove tecnologie e alle esigenze del mercato rispettando sempre l'ambiente e la qualità dei prodotti. La società opera in Spagna ma la sua clientela è anche francese, portoghese ed inglese, oggi arriva in Italia  con tante novità,  i prodotti arrivano comodamente a casa, sarete indirizzati al negozio on line  e fare i vostri acquisti!
Kelmy è specializzata nella produzione di accessori ausiliari per l’industria dolce, con vantaggio per i pasticceri e gelatieri che tutti i disturbi e gli inconvenienti sono evitati nella fabbricazione Di questo prodotto: (preparare,bollire,cuocere ecc).
Dalla sua nascita ad oggi , Kelmy è stato caratterizzato dalla superba qualità delle materie prime naturali , che è un valore aggiunto per la società e che è stato riconosciuto dai suoi clienti . Pasticceri e gelatieri , entrambi artigiani e industriali, di Spagna , Portogallo e Francia si sono impegnati per l'eccellenza dei prodotti Kelmy.
 

Linea dei prodotti Kelmy:

 Albùmina Rapida “Clarakel”
 Batata Relleno
 Yema Blanda
 Yema Dura
 Crema de Limòn
 Yema Decoraciòn
 Crocanti de Almendra
 Mazapàn Horno
 Azùcar Lustre y Antihumedad
 Crema Pastelera
 
 
Oltre questi prodotti da poco tempo Kelmy ha introdotto: la pasta di zucchero in diversi colori e quantità e il frosting diversi gusti,colori e quantità.
 

COSA PENSO DELL'AZIENDA

Salve a tutti!Dopo tanto tempo sono nuovamente qui a parlarvi di KELMY,un'azienda specializzata nella produzione di prodotti da pasticceria,visto che da qualche anno molta gente è sempre più appassionata di CAKE DESIGN!Spesso preparare tutti i singoli ingredienti è un pò un problema perchè portano via molto tempo,ma con KELMY tutto è possibile! KELMY, possiede una vasta gamma di prodotti già pronti,come vi ho elencato in alto,ad esempio la pasta di zucchero disponibile in vari formati,o ad esempio creme,frosting,decorazioni e tutto ciò che può servire per dar sfogo alle vostre creazioni.
Personalmente non conoscevo KELMY,perchè i loro prodotti sono venduti online,quindi non li ho mai visti tra i vari reparti dei supermercati,ma se avete così tanta voglia di provarli potete ordinarli online in più con un ordine di soli 50 euro,le spese di spedizione non li pagate!
I loro prodotti sono davvero unici e pratici,preparati con tanta cura e dedizione per farvi avere sempre un risultato positivo,e che possa soddisfare le vostre aspettative,ma soprattutto per far felici i nostri bambini!
Grazie hai prodotti che KELMY mi ha gentilmente offerto,mi dedicherò alla creazione di qualche ricetta sfiziosa per poi suggerirla a voi che mi seguite!
Prima di chiudere vi lascio il link della loro pagina facebook per lasciare un bel mi piace,in modo da non perdervi nessuno dei loro aggiornamenti e novità!
Vi invito a visitare anche il loro sito web in modo da conoscere meglio i loro prodotti! 
A presto!
 

CONTATTI

 

—————

PANDITTAINO,IL BUON PANE SULLE NOSTRE TAVOLE!(COLLABORAZIONE)

15.03.2014 16:51

Buon weekend a tutti,voglio parlarvi di una collaborazione che aspettavo da tempo ma nè è valsa la pena,perchè so davvero con quanto amore viene prodotto ogni singolo formato di pane e non solo,perchè a mia insaputa la PANDITTAINO ha allargato i loro orizzonti proiettandosi anche sula produzione di dolci e svariate forme di pane,che va da quello fresco a quella a lunga conservazione,con esperienza di molti anni sono già presenti da molto tempo non solo sulla mia tavola ma anche su quella di chi mi sta vicino e ama le cose buone e immancabili come il pane,elemento indispensabile per nutrirsi,buono come lo facevano le generazioni passate ma soprattutto genuino!

Conosciamo più in dettaglio l'azienda,di cosa si occupa ma la loro storia come inizia?

 

L'AZIENDA,DA TUTTI I PUNTI DI VISTA!

NASCITA
 
Valle del Dittaino Società Cooperativa Agricola Situata nel cuore della Sicilia tra immense distese di grano duro prende il nome dal territorio in cui opera, Valle del Dittaino in provincia di Enna.
E' una cooperativa di soci produttori di grano duro fondata nel 1976 con lo scopo di valorizzare la preziosa materia prima e di verticalizzare l'intero processo produttivo, dallo stoccaggio del grano alla macinazione fino alla panificazione. Dispone infatti di silos di stoccaggio dalla capacità complessiva di 60.000 q.li, un mulino dalla capacità produttiva di 20 q.li/ora, tre linee di panificazione in continuo dalla capacità produttiva complessiva di circa 26 q.li/ora. 


CRESCITA
 
La produzione giornaliera è di circa 150 q.li di pane con punte di circa 230 q.li.
E' presente capillarmente sul mercato siciliano in oltre 900 punti vendita con tredici tipologie di pane, pangrattato (normale ed aromatizzato), brioscine e snacks tutti a marchio Pandittaino, ormai sinonimo di garanzia di qualità già consolidata e riconosciuta da decine di migliaia di clienti siciliani. 
OGGI
 
Un successo che in cifre si traduce in quasi 10 miliardi di fatturato (dati riferiti al 2000) con un trend di crescita del 25% sull'anno precedente che fa della Valle del Dittaino un'azienda solida ed all'avanguardia, impegnata direttamente in Consorzi di ricerca ed in fattive collaborazioni con le Università nazionali in iniziative di innovazione tecnologica, ricerca e studio nella filiera cerealicola e sulle prospettive di mercato per il settore.
 

Pandittaino: La nostra filosofia

 
La Cooperativa Valle del Dittaino propone un prodotto altamente competitivo dal punto di vista della qualità e della sicurezza alimentare, basando questi due prerogative alla base della propria strategia di marketing.
A tal fine seleziona attentamente la materia prima tramite prelievi per analisi, non si serve di insetticidi ne di conservanti, sottopone i processi produttivi a costante analisi sulla qualità. La filosofia aziendale ha portato ad avviare un piano di sviluppo della qualità che ha permesso di ottenere sia la certificazione per il Biologico che le più importanti certificazione internazionale IFS (alto livello) – BRC (alto livello) – NOP – KOSHER - ORGANIC.
Il nostro stabilimento contiene al suo interno sia i silos per lo stoccaggio, sia il mulino per la produzione della semola che è direttamente collegato al panificio.
Inoltre il grano da cui deriva la semola per la panificazione proviene dal raccolto dei nostri 42 soci, sui terreni limitrofi al nostro stabilimento, così garantendo oltre al basso impatto ambientale grazie ai brevi trasporti anche una semola priva di micotossine che solitamente si riscontrano in semole da grano che subisce lunghi trasporti e/o cattivi magazzinaggi.
Il Sole e la Sicilia nel nostro pane, la tradizione e le tecnologie più evolute insieme alla verticalizzazione di filiera ed attenti controlli per offrire il massimo della quantità con la migliore qualità. Solo farina del nostro sacco, solo grano duro made in Sicily.
Una filiera controllata, produttori coscienziosi, trattamenti responsabili, stoccaggi accurati, controlli severi mirati a garantire il benessere dei consumatori. Dal seme di grano, dal pane a tutti i prodotti Pandittaino: da trent’anni la Cooperativa Agricola Valle del Dittaino è attenta alle esigenze di naturalità dei propri clienti. Oggi più di ieri, questa buona fetta di Sicilia, seria, scrupolosa e rispettosa della tradizione, rappresenta la garanzia per tutti coloro che vogliono continuare ad avere quotidiane certezze anche a tavola. Il nostro grano è genuino e schietto come il pane. Pandittaino…siculalmente!
 

DA DOVE DERIVA IL GRANO E TUTTA LA PROCEDURA,QUESTIONE MOLTO IMPORTANTE!

IL GRANO
Quannu spunta lu suli e a terra si fa oru, a natura agghiorna nu tesoru. La natura, il grano, l'uomo, il pane, l'oro più prezioso. Se il grano è stato da sempre considerato il simbolo della fecondità, la Sicilia è lo scrigno che nei secoli ha conservato tutta la ricchezza dell'oro di natura. Enna è la città sacra al pane e con la storia e la tradizione ha mantenuto inalterata la passione e l'abnegazione della gente per un prodotto che ha fatto della sua semplicità e bontà le sue principali caratteristiche. Coltiviamo, nel rispetto della natura e dei ritmi della terra, le migliori varietà di grano duro Simeto, Colosseo, Mongibello, Trinacria, prodotto esclusivamente nelle aziende dei soci aderenti alla Cooperativa Agricola Valle del Dittaino. Manteniamo proficui rapporti di collaborazione con l'Istituto di Agronomia della Facoltà di Agraria di Catania per la valutazione dell'attitudine alla panificazione di nuove varietà di grano duro al fine di selezionare quelle che meglio si prestano a conferire al pane gli odori ed i sapori tipici del buon pane siciliano.Inoltre lo stoccaggio in loco e l’attento controllo delle temperature dei silos, impediscono lo sviluppo delle micotossine. 
 
MACINAZIONE
 
Lo stoccaggio differenziato per la qualità e la bravura del mugnaio permettono di miscelare sapientemente le diverse varietà di grano per ottenere dalla molitura una semola dalle caratteristiche qualitative sempre costanti e caratterizzata da un contenuto proteico elevato, un indice di giallo soddisfacente, una granulometria ottimale per effettuare gli impasti di pane. 
 
PANIFICAZIONE
 
In una moderna realtà industriale è prodotto un pane dall'elevato grado di artigianalità: solo semola di grano duro, acqua, sale e lievito acido "criscenti" per garantire le caratteristiche sensoriali tipiche del pane siciliano dal gusto leggermente acidulo e dall'odore di grano. Quindi qualità tipica industriale, sapore tipico artigianale. Trenta panificatori sapientemente coordinati dal responsabile della produzione garantiscono su tre moderne linee di panificazione la produzione media giornaliera di 150 q.li. 
 
Linea del Fresco
 
Sono prodotti sfornati quotidianamente che mantengono la fragranza e la freschezza per più giorni se correttamente conservati. Il segreto? Sta tutto nell'elevato contenuto proteico della semola che, unito ad una lenta e prolungata lievitazione naturale, favorisce un'ottimale idratazione della maglia glutinica ed il conseguente prolungamento nel tempo del raffermamento: il pane è ancora buono dopo cinque giorni dalla data di produzione. Le forme di pane affettato, prodotto di punta dell'azienda, assicurano inoltre praticità e comodità di utilizzo. La confezione microforata garantisce infine un notevole grado di igienicità ed un'ottimale traspirazione dei prodotti.
 
Lunga Conservazione
 
E' un pane a forma di mezza pagnotta affettata, anche arricchito con olive, pomodori, cipolla, noci ed integrale, che mantiene le caratteristiche sensoriali tipiche del prodotto oltre 20 giorni dalla produzione. La scelta delle materie prime, un attento controllo della lievitazione e del ph finale, la qualità del materiale di imballaggio ed il confezionamento in atmosfera protettiva, permettono di conservare la "fragranza siciliana" e di esportarla nei mercati nazionali ed internazionali.
 
CONFEZIONAMENTO
 
Nei migliori supermercati della Sicilia e nei più qualificati alimentaristi arrivano quotidianamente i nostri prodotti per soddisfare quanti riconoscono nel marchio "Pandittaino" la qualità, intesa come la garanzia della provenienza delle materie prime impiegate, degli aspetti igienico sanitari, la costanza della produzione, il soddisfacimento del palato e dell'olfatto, la facilità e comodità nell'utilizzo grazie alle pratiche fette ed alla lunga conservazione.
 

CERTIFICAZIONI

Certificazioni
 
Negli anni la nostra politica rivolta ad un prodotto di qualità, ci ha permesso di ottenere i più alti livelli di certificazioni a livello sia nazionale che internazionale che ci permettono di pregiarci di un prodotto non solo buono, ma anche di ottima qualità garantita.
 BRC FOOD
 
BRC FOOD Bureau veritas: è una certificazione inglese a garanzia che la nostra azienda rispetta le procedure per ottenere un prodotto di qualità.
 
IFS
 
IFS Bureau Veritas: è una certificazione tedesca a garanzia che la nostra azienda rispetta le procedure per ottenere un prodotto di qualità.
 
 BIOAGRICERT
 
Certifica il nostro prodotto Biologico per l’Italia ed Europa.
 
National Organic Program USDA
 
Certifica il nostro prodotto Biologico per gli USA.
 
ORTHODOX UNION U
 
Certifica che il nostro prodotto è un prodotto Kosher cioè certifica l'idoneità di un cibo ad essere consumato da un ebreo, in accordo alle regole alimentari della religione ebraica.
 

I LORO PRODOTTI!

 
Vi lascio il link diretto per visionarli tutti,perchè sono davvero tantissimi!
 
Intanto in anteprima vi mostro alcuni dei prodotti che mi sono stati gentilmente offerti!
 

COSA PENSO DELL'AZIENDA E DEI LORO PRODOTTI

La ditta PANDITTAINO soprattutto in Sicilia e' molto conosciuta e i loro prodotti si trovano facilmente in qualsiasi punto vendita, posso dirvi che i prezzi sono alla portata di tutti e molto convenienti, perche' spesso vengono messi in promozione ad 1€ per i formati con l'aggiunta ad esempio di pomodori secchi, olive,cipolla ma anche quelli con la farina integrale o la semola di grano duro,che il loro confezionamento prevede la lunga conservazione. Di solito ne faccio grandi scorte anche per i molteplici utilizzi che se ne possono fare, o magari per degustare un sapore diverso da quello di tutti i giorni. Gli ingredienti sono solo 4, tutti naturali per non perdere la tradizione del buon pane sulle nostre tavole, perche' come sappiamo il "cibo riunisce la famiglia", e il pane e' al centro di tutto! Quello che differenzia quest'azienda dalle altre e' l'amore e la passione di una tradizione che si tramanda da generazione in generazione. Pochi ingredienti, ma naturali e controllati passo dopo passo, per farci arrivare un prodotto unico e curato in tutti i dettagli. La loro gamma di prodotti e' molto vasta, questo per soddisfare le esigenze di ognuno di noi. Troverete anche la linea dei dolci gia' pronti questo per concedervi un piacere al momento giusto, senza preparazione che ci porterebbe via tanto tempo! PANDITTAINO e' diverso perche e' gia' affettato, quindi risparmieremo ancora tempo nel servirlo a tavola! Se invece preferite il pane fresco tutti i giorni, PANDITTAINO e' da meno, tutta la bonta' di un pane appena sfornato ogni giorno, facilmente reperibile nei vostri supermercati di fiducia. Adoro PANDITTAINO perche' e' molto spesso sponsor di diverse iniziative soprattutto siciliane, questo per far sentire la loro voce in ogni parte si trovino e farlo conoscere sempre piu' alla gente! Come sapete la loro sede e' nella zona industriale di Dittaino (EN), potete andarli a trovare cosi visiterete anche il loro stabilmento.Li ringrazio di vero cuore dei prodotti offerti, e sono felice che fanno parte della mia quotidianeita' e spero che ne faranno parte anche della vostra! Li troviamo su facebook, e sul web! Date un occhiata e non fatevi scappare i loro prodotti, io ho gia' preparato tante ricettine sfiziose!

A presto, seguitemi!

—————

SCYAVURU,L'ODORE E IL SAPORE DELLA SICILIA SULLE VOSTRE TAVOLE! (COLLABORAZIONE)

10.03.2014 11:27

Salve a tutti ragazzi e buon inizio di settimana!

Oggi ho il piacere di parlarvi di un'azienda che produce alimenti che fanno parte della tradizione Siciliana,e che da un po' di tempo presenziano le nostre tavole con gran cura e amore per le materie prime utilizzate. Pian piano si sta affermando,attirando sempre più la gente verso una soluzione più pratica e veloce in quanto i loro prodotti sono già confezionati,ma preparati come li avremmo fatti a casa nostra!

Intanto iniziamo a conoscere meglio l'azienda e più dettagliatamente di cosa si occupa.

L'AZIENDA E LA LORO STORIA

Tanta pazienza, dedizione e solo frutta fresca appena raccolta coltivata senza stress seguendo i normali ritmi della natura.
 
Ricette semplici ed una lavorazione artigianale senza ulteriori aggiunte. “Aziende Agricole Scyavuru” è una società che coniuga l’amore per l’agricoltura con la passione per la trasformazione del prodotto alimentare.
 
La Scyavuru, specializzata nella produzione di marmellate, attraverso l’approvvigionamento delle materie prime all’interno delle sue aziende associate ed anche sul territorio regionale, si propone di realizzare prodotti convenzionali e biologici,
e una gamma di prodotti senza zucchero aggiunto, utilizzando succo d’uva in sostituzione del saccarosio. 
 
 
Antiche e autentiche tradizioni, sapore della passione siciliana, amore per la cultura del luogo: su questi tre pilastri si fondano le Aziende Agricole Scyavuru.
 
Forti dei legami di parentela e della passione per l'agricoltura, i titolari delle tre aziende agricole decidono di unire le proprie risorse per affrontare una nuova sfida: nascono così le Aziende Agricole Scyavuru.
 
Il nome "sciavuru" in dialetto siciliano significa profumo, odore, fragranza.
 
Partendo come laboratorio di gusti e sapori, Scyavuru completa la filiera della produzione, per raggiungere il cliente finale senza intermediari ed offrirgli il prodotto più fresco, genuino ed esclusivo.
 
Tutti i vari aspetti della vita aziendale sono attentamente seguiti dai titolari. L'attaccamento alla tradizione si riflette anche nella coltivazione dei terreni e nella produzione della frutta. 
 
La produzione delle marmellate, delle confetture e delle gelatine è legata ad un patrimonio di ricette e procedure tramandato nelle varie generazioni, che viene seguito scrupolosamente, ma anche rivisitato per un consumatore moderno, attento alla qualità e all'innovazione del prodotto.
 

CONOSCIAMO I LORO PRODOTTI E QUELLO CHE LI RENDE FAMOSI!

Famosi per la produzione di marmellate soprattutto ma anche di sughi pesti e gelatine di vino,ecco un elenco dei loro prodotti per poter dar vita a delle semplici e veloci ricette!
 
Nel ricettario del romano Apicio si tramanda l’usanza di bollire la frutta insieme al miele per preparare le conserve. Ancora oggi, con lo stesso procedimento, sostituendo lo zucchero al miele, Scyavuru crea le confetture usando i migliori frutti autoctoni che la terra ci offre.
 
Prodotte secondo la tradizione di famiglia con oltre il 65% di frutta, le marmellate Scyavuru sono un dolce connubio fra la bontà degli agrumi riberesi e l’arte del mangiar bene. Presentano un colore brillante e un gusto elegante ed esclusivo come quello della frutta utilizzata.
 
Marmellata di Arancia
Marmellata di Arancia Rossa
Marmellata di Mandarino
Marmellata di Limone
Confettura di Pera
Confettura di Pesca
Confettura di Albicocca
Confettura di Cipolla
Confettura di Prugna
Confettura di Fico d’India 
Confettura di Fico Nero
Confettura di Fragola
Confettura di Fragolina Ribera di Sicilia
Confettura di Gelso nero
Confettura di Ciliegia
 
Confezioni in vasetti da 250 grammi.
 
 
Crema al Pistacchio
Crema alla Mandorla
Crema alla Nocciola
Crema al Caffè
Crema al Gianduia
 
Nelle gelatine Scyavuru si ritrovano i sapori e i profumi dei vini con cui sono prodotte. Grazie alla preparazione completamente artigianale, il vino viene portato ad ebollizione molto rapidamente in modo da poter concentrare ed esaltare al meglio i profumi inebrianti e gli aromi dei pregiati vini della terra siciliana, trasferendoli così nelle gelatine.
Dal corposo e rosso Nero d’Avola al delicato e giallo Insolia, dai dolci Malvasia e Zibibbo al famosissimo Marsala, abbiamo usato solo il meglio dei vini di Sicilia.
 
Gelatina di vino IGT Sicilia Nero d’Avola
Gelatina di vino IGT Sicilia Insolia
Gelatina di vino IGT Sicilia Malvasia
Gelatina di vino Marsala Fine DOC
Gelatina di vino IGT Sicilia Zibibbo
Confezioni in vasetti da 180 grammi.
 
Tra il mare e la terra nascono i nostri pesti e paté, e con essi riaffiorano le tradizioni e i ricordi. La lavorazione delle materie prime avviene manualmente seguendo le più antiche tecniche culinarie della regione, senza aggiunta di conservanti né coloranti. Utilizziamo prodotti tipici della nostra Sicilia come i Pistacchi di Bronte o i Capperi di Pantelleria.
 
Pesto al Pistacchio
Pesto Mediterraneo
Pesto Isolano
Pesto di Finocchietto Selvatico
Confezioni in vasetti da 160 grammi.
 
Ottenuto dalle nostre olive selezionate di Biancolilla in monovarietale dal fruttato delicato.
Olio extra vergine di oliva Bottiglia 0.50 l
Olio extra vergine di oliva Lattina 5 l
 
La varietà di miele accuratamente selezionata:
Miele di Zagara d'Arancio
Miele di Sulla
Miele di Millefiori
Confezioni in vasetti da 250 grammi.
 
Pasticcini con ripieno preconfezionato:
Pasticcino ripieno con crema cioccolato modicano
Pasticcino ripieno con crema al pistacchio
Pasticcino ripieno con crema al limone
Confezioni da 200 gr.
 
 

COSA PENSO DELL'AZIENDA E DEI LORO PRODOTTI

 
Devo dirvi la verità,non conoscevo quest'azienda fin quando spulciando su internet ho trovato proprio quello che io cercavo da tempo,ossia dei prodotti naturali senza sostanze chimiche aggiunte ma che rispettassero nel pieno la tradizione e l'ambiente soprattutto.
Spesso vado di fretta e molti come me hanno voglia di preparare un piatto per il pranzo o magari una buona colazione per la mattina,che sia ricca di gusto e sana! Bhè AZIENDA AGRICOLA SCYAVURU ha proprio quello che cerchiamo perchè essendo che i suoi prodotti sono già confezionati non dobbiamo perdere altro tempo in quanto pronti all'uso! Le marmellate sono ottime da spalmare sul pane ancora caldo con un filo di burro ma anche per preparare ottimi dolci in compagnia,la dolcezza equilibrata e gli ingredienti naturali fanno si che sia un prodotto di eccellenza e che si adatta a diverse preparazioni,ma quest'azienda non si occupa soltanto di produrre marmellate ma anche pesti,miele,olio creme e pasticcini preconfezionati ottimi da portare quando magari riceviamo un invito!Sono stata gentilmente omaggiata con alcuni dei loro prodotti per poter realizzare delle fantastiche ricette,che adesso vi posterò in foto! Sono felice di aver intrapreso questa collaborazione perchè il mio impegno principale è quello di promuovere i prodotti della mia terra,che oltre ad essere buoni sono naturali e la gente che li coltiva mette impegno amore e passione! Quindi invito anche voi a provare questi deliziosi prodotti che vi stupiranno per il loro sapore unico e vi faranno rivivere dei momenti speciali,magari durante un viaggio in Sicilia passare da RIBERA sede dell'azienda per poter assaporare i loro prodotti e farli arrivare sulle vostre tavole,inoltre sono presenti su FACEBOOK (lasciate un like) e sul web,adesso vi lascio i loro contatti e molto presto preparerò delle ricette da suggerire anche a voi!
 

CONTATTI

Aziende Agricole Scyavuru s.r.l.

Stabilimento
Contrada Castellana
92016 - Ribera (AG)
Tel. 0925 63297

info@scyavuru.com

 

https://www.facebook.com/pages/Aziende-Agricole-Scyavuru-srl/178097199064093

 

—————

PRIMI PIATTI CON I PRODOTTI LUMIE DI SICILIA!

17.02.2014 16:42

Ecco un primo piatto davvero sfizioso e leggero alla stesso tempo,grazie ai prodotti di LUMIE DI Sicilia,che rispettano la tradizione! Casarecce con pesto di zucchine,pomodori e pistacchi con l'aggiunta di sfoglie di Bella lodi,sapore intenso e deciso,gli ingredienti si distinguevano perfettamente!(prime 3 foto)!

 

   Ieri invece ho deciso di preparare un primo piatto che credo si riferisca alla tradizione Palermitana se non sbaglio! sugo con sarde e      finocchietto selvatico! Questo sapore mi fa ricordare molto il carnevale perchè spesso in famiglia si preparava proprio per questa ricorrenza,gli  ingredienti freschi senza l'aggiunta di sostanze chimiche,fanno sì che sia un prodotto naturale al 100%!LUMIE DI Sicilia è proprio un leader in  questo, in questo sugo oltre sarde e finocchietto,ho trovato i pinoli che adoro,e si abbinano benissimo per questa ricetta! Provate anche voi  questi magnifici prodotti grazie al loro shop online! ne rimarrete sorpresi! Buon pranzo! 

—————

SENSILAB,PER PERDERE I CHILI DI TROPPO E NON SOLO,SCOPRIAMOLO INSIEME! (COLLABORAZIONE)

06.02.2014 15:18

ECCO COSA GARANTISCE SENSILAB!

 
Il nostro primo impegno è garantire il recupero e il mantenimento della salute in un modo naturale. I prodotti Sensilab hanno lo scopo di risolvere gli effetti sulla salute e sul benessere causati sia dal tempo, dall'eredità' oppure da un modo di vita malsano.
I prodotti Sensilab sono di qualità superiore e sono considerati un’innovazione mondiale nel settore di alimenti e integratori alimentari. Sono conformi agli standard GMP, HACCP, ISO, e frutto di un consistente lavoro di esperti che vogliono contribuire alla sanità e al benessere della gente.
 

SELEZIONE DEI PRODOTTI ED ACQUISTO ONLINE

Sensilab offre una vasta gamma di prodotti nel settore degli integratori alimentari di qualità superiore. Con il negozio on-line vogliamo che tutti possano ricevere i nostri prodotti direttamente a casa in tempo più breve possibile.
 
 
Malinie
La formula più potente ed efficace per la perdita di peso!
Chetone di lampone, tè mate e arancio amaro per perdere peso in modo rapido e aumentare notevolmente l’energia.
Scioglie gli strati di grasso esistenti e ne impedisce la nuova formazione.
Sopprime l'appetito e migliora il metabolismo.
Agisce RAPIDAMENTE.
 
Hepafar
Contiene una combinazione di fosfolipidi naturali da lecitina di soia, estratto di carciofo e vitamina E.
Uno dei pochi prodotti sul mercato che contiene fosfolipidi.
Senza effetti collaterali.
La vitamina E svolge un ruolo nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Aiuta a depurare il fegato grasso.
Favorisce la perdita di peso.
 
WaterLost
Combatte la ritenzione idrica.
Regola il livello dell'acqua nel corpo (considerando la percentuale ottimale – ca. 60%).
Fornisce un aspetto più magro.
Previene il gonfiore delle gambe, braccia e viso.
Eccellente complemento per qualsiasi dieta!
 
SensiMen
Agisce sulla libido maschile aumentando l'eccitazione sessuale
Migliora l'erezione
Migliora la sensazione di piacere durante l'orgasmo e la sua durata
Senza controindicazioni e senza ricetta
 
SkinLift
Collagene marino NatiCol®, la migliore fonte naturale di collagene di tipo 1.
Aumenta l’elasticità e la flessibilità della pelle e riduce la visibilità delle rughe.
Rinforza la struttura dei capelli e delle unghie.
Elevata biodisponibilità.
Privo di grassi e carboidrati.
100% naturale.
 

PARLIAMO UN PO DI SENSILAB,CHI SONO?

Il benessere e la qualità della vita rappresentano la chiave del successo.Oggigiorno però, il tempo di vita ci pone molti ostacoli sulla strada verso la salute. Per tanto Sensilab vuole contribuire al benessere, alla salute e a una vita attiva e felice con alimenti e integratori alimentari di alta qualità!
 

COSA PENSO DEL PRODOTTO

Salve a tutti,come promesso vi avrei parlato di un prodotto davvero utile per il mantenimento e il benessere del nostro organismo!
Non servirà più fare delle diete drastiche,perchè in Italia grazie a SENSILAB molta gente è riuscita a raggiungere gli obbiettivi prefissati!
SENSILAB non produce soltanto prodotti per il dimagrimento ma anche vitamine,integratori,prodotti per la bellezza e la cura del nostro corpo,a prezzi accessibili per tutti,anche perche si possono acquistare comodamente da casa,e avere la possibilità di iniziare il programma in poco tempo.
Dopo le grandi abbuffate,è necessario rimettersi in forma e non solo,bisogna depurare anche il nostro fegato,quindi meglio di SENSILAB chi potrebbe aiutarvi?
Possiede una vasta scelta di prodotti in modo da decidere quello più adatto alle nostre esigenze sia per uomini che per donne!
 
I prodotti Sensilab sono di qualità superiore e sono considerati un’innovazione mondiale nel settore di alimenti e integratori alimentari. Sono conformi agli standard GMP, HACCP, ISO, e frutto di un consistente lavoro di esperti che vogliono contribuire alla sanità e al benessere della gente.
Io ho già iniziato il programma MALINIE,sperando di avere degli ottimi risultati che più in avanti vi farò vedere,questi prodotti sono ottimi anche per i diabetici,quindi non dovete avere alcun dubbio per quanto riguarda la loro assunzione,tranne se volete essere più informati in merito al prodotto potete visitare il sito web,pagina Facebook,oppure rivolgetevi al vostro medico curante. Personalmente non conoscevo questo marchio quindi ho deciso di proporre il mio sito e la mia pagina per poter parlare di questi fantastici prodotti,oserei dire miracolosi!
Vi consiglio di lasciare un like alla pagina in modo da restare sempre aggiornati sulle loro novità ed iniziative e scambiare opinioni con chi prima di noi l'ha provato!
 

ECCO I LORO CONTATTI

Località Maranuz 2, Villesse GO 34070
 
info@sensilab.it
 
https://www.sensilab.it
 
https://www.facebook.com/sensilab.it
 
 
 
 
 
 

 

—————

NATURADRINK, L'ALLEATO DEL VOSTRO BENESSERE E NON SOLO... (COLLABORAZIONE)

30.01.2014 13:21

 Salve a tutti!

Oggi voglio parlarvi di alcune bevande che possono aiutare il nostro organismo a depurarsi e rilassarsi!

Naturadrink importa The direttamente dal continente Asiatico, questo perché India, Cina,e Sri Lanka, sono i maggiori produttori di The al mondo. 

Molti  considerano il The o le tisane come bevande da bere in compagnia magari accompagnate da dolcetti adatti per rendere il tutto più gustoso.

Sappiamo benissimo gli effetti benefici che troviamo in queste bevande ed ogni singola varietà è adatta per una determinata causa.

Quelli più comunemente diffusi e commercializzati sono il The verde, quello al limone o alla pesca, ma molti non sanno che ne esiste un enorme varietà, cosi da poter scegliere quello più adatto a noi.

Come ben sapete ogni The ha un particolare processo, questo perché le foglie non vengono trattate chimicamente,ma non appena raccolte vengono disposte in delle cassette di bamboo per poi lasciarle asciugare, successivamente vengono trattate con del calore ad aria o vapore per poi essere impacchettate ed arrivare al meglio nelle nostre case!

Naturadrink non si occupa soltanto della vendita The o tisane ma troverete, infusi alla frutta, accessori per servire elegantemente il vostro The per farlo diventare un momento unico non solo per voi ma per chi vi è accanto!

Volevo anche suggerirvi un idea originale per quanto riguarda le tisane ai frutti che nel periodo estivo posso essere servite ghiacciate, magari per farvi godere al massimo il vostro momento di relax durante le vacanza!

Ad ognuno di noi sarà capitato di cercare un regalo unico ed originale, che possa stupire i nostri amici, che ne pensate di regalare un bel set da The con i vostri The preferiti? Sicuramente sarà un regalo graditissimo,e che può essere sempre utilizzato senza essere accantonato come spesso capita!

Questi di cui vi sto parlando non sono i soliti prodotti, ma delle materie prime pregiatissime e accuratamente selezionate, per farci vivere l'ora del The come un modo divertente per rilassarsi e depurarsi allo stesso tempo!

Naturadrink grazie al loro shop online vi offre una vasta selezione di prodotti, ed accedere è possibile a tutti grazie ai loro prezzi davvero molto competitivi per cui vale la pena provarli!

Grazie alla selezione di The e tisane che ho ricevuto, potro' assaporare queste deliziose bevande che mi riporteranno nel continente Asiatico, per scoprire un po dei loro profumi e delle loro tradizioni. 

Per quanto riguarda il dosaggio e la temperatura di infusione ecco alcune regole:

 

Tè verde: temperatura 75° - tempo di infusione 60 secondi 

Tè bianco: temperatura 75° - tempo di infusione 120 secondi 

Tè wulong: temperatura 88° - tempo di infusione 120 secondi

 Tè nero: temperatura 85° - tempo di infusione max 90sec 

 Tisana: temperatura 95° - tempo di infusione  240 sec

 Tè verde profumato: 3 palline per 140cc, temperatura tra i 75° e gli 80° - tempo di infusione 90 sec.

 

Invece per quanto riguarda le quantità:

Per i tè si deve utilizzare c.a 3gr per 110, 140cc di acqua.

 Per le tisane vale la stessa regola generale ma poi incidono anche i gusti personali e quanto si voglia "carico" l'infuso.

 

Vi darò la mia opinione su ogni tipologia, visto che non li ho mai provati prima!

Naturadrink la potete trovare su Facebook, ma possiede anche un sito web dove potete comodamente visionare ed acquistare i loro prodotti!

Più tardi vi posterò anche le foto cosi tramite esse vedrete la qualità dei The e delle tisane in commercio! 

Ecco i loro contatti:

www.naturadrink.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/naturadrink?ref=ts&fref=ts

Passate e lasciate un like per restare aggiornati su tante novità sui loro prodotti soprattutto! Ma quello che vi consiglio e di provarli!

Continuate a seguirmi, a presto!

 

—————

LO SNACK SALUTARE HA UN NUOVO NOME: GROK! (COLLABORAZIONE)

28.01.2014 17:49

L'AZIENDA

Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l., azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio '900, sede originaria del Caseificio. 

L'IDEA DI CREARE UN NUOVO SNACK

Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe. Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero! Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire. 

Tutti i giorni possiamo "mangiare" un po' di salute! GROK è un prodotto unico. Fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo. Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa. Lo sapevate che... per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono oltre 15 litri di latteper ottenere 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano (25 litri di latte)1 bustina da 12g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300ml di lattee solo 60Kcal1 bustina da 12g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di CALCIOe il 19% del fabbisogno giornaliero di FOSFORO di un adulto.1 bustina da 12g di Grok apporta il 12% del fabbisogno giornaliero diPROTEINE di un adultoLe PROTEINE contenute in Grok sono le proteine del latte.Oltre il 30% dei grassi che contiene GROK sono insaturi, cioè utili all'organismo umano.La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabile. GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dal gusto tipicamente italiano! 

CERTIFICAZIONE E RICONOSCIMENTI

San Lucio s.r.l., azienda certificata IFS-BRC, mette la qualità al primo posto della propria attività, attuando una politica di selezione attenta, che prevede accurati controlli sui fornitori, sui prodotti e sui processi e garantisce la rintracciabilità dell'intera filiera produttiva. Il Grana Padano utilizzato per GROK è prodotto esclusivamente da caseifici autorizzati dall'ente certificatore (attualmente il CSQA). Il latte per produrre il Grana Padano utilizzato per GROK proviene direttamente da aziende agricole selezionate nel raggio di 25km dall'azienda San Lucio e quotidianamente controllate. San Lucio produce per proprio conto e, oltre a effettuare costanti controlli interni, si avvale anche di laboratori esterni qualificati. Inoltre, nei suoi progetti di ricerca e sviluppo, collabora con i Dipartimenti specializzati in Tecnologia Alimentare di Università e primari Centri di Ricerca. Garantire la qualità significa assicurare il rispetto delle norme vigenti in materia, preservando sotto tutti gli aspetti la sicurezza e la trasparenza verso i Consumatori.Riconoscimenti Nell'arco di pochi mesi dal lancio sul mercato, Grok ha ottenuto importanti riconoscimenti, avvalorati da un ampio consenso tra gli operatori di settore e i consumatori finali. Presentato a Tuttofood a giugno 2009 è stato selezionato tra 320 prodotti e ha conseguito il premio "Prodotto Innovativo". In occasione del Salone internazionale dell'alimentazione CIBUS 2010, Grok ha ottenuto l'ambito riconoscimento di "International Export Award", un premio che viene assegnato alle aziende che meglio valorizzano nell'export le eccellenze agroalimentari del Made in Italy. In autunno 2010, Grok viene ammesso a partecipare al Salone Internazionale del Gusto di Torino organizzato da Slowfood, riscuotendo un importante successo fra i consumatori, che hanno riconosciuto l'unicità e la bontà del prodotto unite alle importanti caratteristiche nutrizionali. A settembre 2010 e nuovamente a febbraio 2011, Grok viene scelto per il progettoFOOD is FASHION and HEALTH il cui obiettivo è promuovere un'alimentazione sana ed equilibrata, e che prevede anche la distribuzione a modelle, giornalisti, buyer e a tutti gli operatori del settore, durante le giornate di casting e sfilate di Milano Moda Donna, di una pratica borsa prêt-à-porter con prodotti rappresentativi del Food & Beverage mediterraneo, selezionati per la loro qualità ed eccellenza nutrizionale. A maggio 2011, Grok viene nuovamente selezionato dalla commissione internazionale di Tuttofood, composta da esperti operatori del settore, per il prestigioso concorso "Prodotto Innovativo", con la nuova referenza Grok con Cereali ricco in fibre conseguendo l'ambito premio. 

 

I GUSTI

GUSTO DECISO
 
Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti.
 
 
GUSTO CLASSICO
 
Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padano D.O.P. Il risultato è GROK Gusto Classico, dal sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack per una pausa piacevole, energetica e naturale o per rendere appetitoso e divertente un party con gli amici.
 
CON CEREALI
 
Il gusto del Grana Padano e le virtù dei cereali. Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto dei cereali e delle fibre, il tutto con un sapore delicato e con una consistenza croccante.GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana ma non vuole rinunciare al gusto.
 

COSA PENSO DELL'AZIENDA E DEI LORO PRODOTTI

Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di poter assaggiare questi sani e deliziosi snack con Parmigiano Reggiano e cereali! Non li conoscevo affatto fin quando li ho trovati casualmente su Facebook e così ho deciso di proporgli la mia collaborazione, hanno accettato cosi ho potuto iniziare a parlarvi del lavoro che giornalmente svolgono per produrre questi fantastici prodotti, per poi farli arrivare sulle nostre tavole, in modo da deliziare il nostro palato nei momenti della giornata che più preferiamo. 
Sono facili da trasportare grazie alle mini confezioni da 12 gr, ma sono disponibili anche nei formati da 60 e 72 gr per chi non può proprio resistere!
Il fattore dominamente che rende famosi questi snack è appunto l'aggiunta di parmigiano reggiano e cereali che gli danno un sapore forte e deciso, ma equilibrato allo stesso tempo! I suoi usi molteplici ne fanno un grande alleato in cucina, per creare ricette semplici e veloci ma sicuramente d'effetto! Amato da tutti, grandi e piccini è da sempre lo snack salutare più apprezzato! È un prodotto curato da tutti i punti di vista per poter soddisfare le esigenze di ognuno di noi! Spesso sono presenti in molti centri commerciali con promozioni e degustazioni, quindi vi consiglio di seguire la loro pagina Facebook per non perdervi i loro aggiornamenti in diretta, e stare al passo con le loro novità! In questi giorni preparero' anche delle deliziose ricette da poter riprodurre in casa per poter stupire i vostri familiari, quindi seguitemi e lasciate un like alla loro pagina!
 

ECCO I LORO CONTATTI

Via IV Novembre, 56 
25020 San Gervasio Bresciano
Brescia (ITALY) 
 
 office: (+39) 030 9934786
 
 fax: (+39) 030 9934799  
 
email: info@grok.it
 
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/Grok?ref=ts&fref=ts
 
 
 
 
 

—————

PANE PEMA,LA TRADIZIONE TEDESCA SULLE NOSTRE TAVOLE!(COLLABORAZIONE)

28.01.2014 12:44

ECCO UN PO' DI STORIA DELL'AZIENDA

La storia delle aziende non è diversa dalle storie di vita, a volte il caso gioca un ruolo importante.
Quella di PEMA comincia da un malinteso linguistico. Mio padre Heinrich Leupoldt, con mia madre Alma, faceva il pasticcere continuando l’opera dei suoi genitori, Adam e Elise, che nel 1905 avevano aperto un negozio a Weissenstadt nel Parco Naturale del Fichtelgebirge.
Specialità i Lebkuchen, tipici dolci tedeschi di panpepato.
Un giorno legge che un’azienda dei dintorni mette in vendita macchinari per la lavorazione dei Lebkuchen e con l’idea di incrementare la sua attività di pasticcere, la compera. Subito dopo però scopre l’equivoco: si tratta di macchinari progettati per una certa qualità di pane nero, che in Boemia ha lo stesso nome dei dolci di panpepato.
Accetta il capriccio del destino, non si scoraggia e decide di mettersi a fare anche il pane. Lui è un pasticcere e sa lavorare di fino, conosce tutti i segreti della sua arte e li mette al servizio della nuova attività. 
PEMA nasce così. E’ il 1950.
Il nome che mio padre sceglie è lo specchio del suo progetto: Pema in tibetano significa fior di loto e ha come significato simbolico la purezza. Una bella intuizione, vista con gli occhi di oggi. Tre sono infatti i principi-guida della nuova attività: usare cereali provenienti da un’agricoltura pulita, senza chimica, scegliere lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali e usare tutto il tempo che serve. Sono le regole per fare un pane buono. Ma anche un pane che fa bene.
Così Franz Leupoldt, l’attuale titolare, racconta gli inizi dell’azienda.
L’esperienza di Heinrich si concentra subito sulla lievitazione naturale, l’unica in grado di dare al pane un sapore inconfondibile, renderlo più digeribile e mantenerlo fresco a lungo. Mette a punto la “sua” ricetta. Da allora è rimasta immutata. Ed è un segreto di famiglia.
La freschezza del pane è per lui un aspetto fondamentale. Studia e realizza uno speciale confezionamento che, insieme alla pastorizzazione, permette di portare in tavola un pane fresco per molti giorni. Senza usare conservanti e additivi. Sono i punti di forza che mettono PEMA sulla strada maestra della qualità.
Franz Leupoldt entra in azienda nel 1960. Progetta macchinari in grado di automatizzare la produzione del pane, in particolare la cottura, una componente fondamentale della filiera. Il suo è un importante contributo tecnologico che traghetta PEMA dalla fase artigianale a quella industriale. Senza cambiare le regole e mantenendo intatta la qualità della produzione.
Franz Leupoldt, aggiunge, in chiusura, una considerazione.
Vorrei mettere l’accento sul lato femminile di PEMA. La mia bisnonna e mia nonna hanno avuto un ruolo importante negli anni in cui l’azienda prendeva forma e cercava il suo spazio nel mercato. Oggi mia moglie, Laura Krainz, è al mio fianco nella direzione. Viene da Trieste, una città italiana dalle grandi tradizioni cosmopolite e ha portato in azienda una ventata di aria nuova. E’ suo il progetto di marketing che ha fatto conoscere PEMA ai mercati internazionali. E’ sua la responsabilità della comunicazione cui è affidato il compito di trasmettere l’impegno e i valori dell’azienda nel delicato confronto fra tradizione e modernità.
 

I VALORI,IL PANE CON LA LISTA DI INGREDIENTI PIU' CORTA CHE C'E'!

Facciamo il pane PEMA con una lista cortissima di ingredienti (segale integrale, acqua, sale e nient’altro) ma con una lavorazione lentissima, regolata da tempi precisi che garantiscono che tutti i processi mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e il gusto risulti ben definito. Utilizziamo un cereale antico come la segale, ci tramandiamo la ricetta del pane da tre generazioni ma lavoriamo con le più moderne tecnologie perché la qualità come ricerca è il centro della nostra filosofia d’impresa. Siamo orgogliosi della nostra tradizione che non consideriamo un’icona ma un modello per fare bene le cose all’interno della modernità.
Abbiamo un rapporto diretto con i contadini dai quali acquistiamo i cereali e con loro condividiamo regole e responsabilità: controlli dalla semina al raccolto e l’impegno a non utilizzare semi geneticamente modificati.
Qualità e sostenibilità sono infatti per noi due concetti strettamente legati che trovano  conferma nell’adesione al QUB, il Patto ambientale della Baviera tra il governo e gli imprenditori, basato sulla condivisione di 13 regole di comportamento per proteggere l’ambiente. Ma la qualità è anche connessa alla responsabilità che ci assumiamo, dentro e fuori l’azienda: innanzi tutto quella di fare un pane integrale vero, buono e sano. E di farlo attraverso un processo produttivo chiaro, utilizzando materiali eco-compatibili, evitando gli sprechi.
Condividiamo questi principi con i nostri dipendenti attraverso un codice di comportamento che li propone come regole di tutti i giorni mettendo così il lavoro al centro di un circolo virtuoso.
 

LA CITTA' DI PANE PEMA

Weissenstadt, la città di PEMA, è una delle più antiche della Franconia Superiore, nella Baviera nord orientale, e si trova nel parco del Fichtelgebirge, un vero gioiello della natura. Dall’omonimo lago alle porte della città fino alle più alte montagne della Franconia lo scenario è imponente: rocce di granito, colline coperte di boschi, valli, grandi campi e le sorgenti di quattro fiumi, il Saale, l’Eger, il Naab e il Meno che scorrono nelle direzioni dei punti cardinali.
E la vita scorre tranquilla, le persone scelgono questi luoghi per le vacanze e noi qui facciamo il pane PEMA lavorando in perfetta sintonia con i ritmi della natura. La nostra segale cresce sana e forte, l’acqua che usiamo è quella pura di montagna e il nostro pane è buono davvero.
Per fare il nostro pane usiamo la segale che cresce nei campi poco lontani dall’azienda e acqua pura di montagna. Non potevamo scegliere un luogo migliore.
 

PANE PEMA NEL MONDO

Cresce nel mondo l’attenzione verso una sana alimentazione e PEMA, in tutto il mondo, fa conoscere le qualità del vero pane integrale. Un pane semplice fatto con pochi ingredienti e una lavorazione che mantiene tutte le qualità dei cereali.
Un pane buono che arriva fresco anche nei paesi con condizioni climatiche difficili perché è protetto da una confezione appositamente studiata. E si mantiene fresco a lungo grazie alla lavorazione accurata, precisa, lenta. L’etichetta che lo accompagna fornisce nella lingua di ogni paese informazioni relative a ingredienti, lavorazione, valori nutrizionali.
PEMA rispetta tutte le norme richieste dai mercati internazionali e l’International Food Standard (IFS) conferma e garantisce la qualità e la sicurezza del prodotto.
 

LA PRODUZIONE DI PANE PEMA

Segale integrale, acqua, sale e nient’altro. Detta così pare una cosa semplice da fare, invece no.
Il sentiero che va dal campo alla tavola porta alla semplicità con un percorso lungo e tutto in salita. Per non perdersi bisogna conoscere i passaggi chiave e non prendere scorciatoie. Niente trucchi, insomma.
Bisogna darsi delle regole, per fare un pane buono e semplice.
La scelta dei cereali innanzi tutto e una lavorazione che mette la lentezza fra gli ingredienti, affinché i processi possano maturare senza forzature.
I nostri cereali crescono nella stessa regione dove ha sede l’azienda, sono coltivati con il metodo dell’agricoltura integrata e sottoposti a puntuali controlli - dalla semina al raccolto. Il loro cammino per diventare pane PEMA comincia con l’acqua pura del Fichtelgebirge con la quale vengono lavati e poi lasciati in ammollo per avviare la germinazione e, ancora umidi, macinati senza ridurli in farina. Cominciano subito gli impasti e l’avvio della lievitazione con pasta madre, poi una cottura lenta a bassa temperatura. Così i cereali mantengono tutte le caratteristiche nutrizionali. Perché possano però esprimere al meglio tutte le loro qualità, il pane riposa 24 ore dopo la cottura prima di essere pastorizzato e confezionato.
 
Semplice, no?
 

LA VARIETA' DEI LORO PRODOTTI

PEMA CLASSICO
 
DI SEGALE INTEGRALE
E' un "integrale vero" fatto con pochi ingredienti, poche lavorazioni, lievitazione naturale e cottura lentissima.
E' un pane con una dose contenuta di carboidrati complessi, una presenza equilibrata di proteine e una dose interessante di lisina, un aminoacido essenziale. La dose di minerali è consistente, in particolare il contenuto di selenio, zinco e magnesio.
Tutte le vitamine del gruppo B sono ben rappresentate e ha un contenuto interessante di vitamina E.
Favorisce la circolazione, è ritenuto un buon amico delle arterie ed è raccomandato alle persone che conducono una vita sedentaria perché favorisce la motilità intestinale con un effetto leggermente lassativo. Dà insomma una mano a controllare la stitichezza cronica, un malanno tipico del nostro tempo.
La segale ha un'altra virtù: è la meno calorica fra i cereali.
Questo pane è quindi utile quando si è a dieta e, in generale, per tenere il peso sotto controllo.
Ingredienti 
Segale in parte pasta madre lievitante, acqua, sale. Può contenere tracce di lupino
 
Valori nutrizionali medi per 100 g 
 
Valore energetico 816 kj/193 kcal, proteine 5 g, carboidrati 36 g (di cui zuccheri 2 g), grassi 1g (di cui acidi grassi saturi 0,1 g), fibre alimentari 9 g, sodio 0,41 g
 
Peso
500 g
 
PEMA PLUS
 
CON SEMI DI GIRASOLE
 
PANE DI SEGALE INTEGRALE CON SEMI DI GIRASOLE
 
L’energia della segale unita a quella dei semi di girasole offre un pane nutriente e ricco di elementi preziosi per il benessere quotidiano. I semi di girasole sono saporiti, salutari e molto calorici, ma con le loro 557 kcal per 100 g sono i più leggeri fra i semi oleosi. Vantano un ricchissimo patrimonio di vitamine, in particolare la rarissima vitamina B12, pressoché assente negli altri alimenti di origine vegetale, e un contenuto record di vitamina B1 il più elevato in assoluto tra tutti gli alimenti. Buoni anche i valori di vitamina A-D -E e PP. Si distinguono per il ricco tenore di sali minerali, inferiore solo a quello del sesamo, e la presenza di acido clorogenico, una preziosa azione di protezione antibatterica e antinfettiva.
 
Ingredienti
Segale integrale 51%, in parte pasta madre lievitante, acqua, semi di girasole 5%, sciroppo di barbabietola da zucchero, sale, estratto di malto di segale, lievito. Può contenere tracce di frumento e lupino
 
Valori nutrizionali medi per 100 g
valore energetico 873 kj/207 kcal, proteine 5 g, carboidrati 35 g (di cui zuccheri 3 g), grassi 3 g (di cui acidi grassi saturi 0,3 g), fibre alimentari 9 g, sodio 0,39 g
 
Peso
500 g
 
PEMA PRATICO
 
CESTINO 5 TIPI INTEGRALI
 
Segale integrale. Il “classico”, da portare in tavola tutti i giorni, ottimo per la prima colazione. Indispensabile alleato dell’intestino. Ingredienti: segale 53%, in parte pasta madre lievitante, acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di lupino
 
Otto cereali integrali. Un concentrato di qualità nutrizionali. Una piccola riserva di benessere e salute. Ingredienti: cereali integrali (segale 24%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 6%, orzo 6%, farro 3%, riso 3%, miglio 3%, mais 3%), acqua, semi di lino, lievito. Può contenere tracce di lupino
 
Fitness- segale integrale con avena. Per rimettersi in forze, ritrovare la vitalità e, grazie all’avena, anche il buonumore. Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 20%, germe di grano 3%, proteine di grano tenero 3%), acqua, farina di lupino, semi di girasole, lievito, sale
 
Segale integrale e semi di girasole. Un concentrato di energia, buonissimo anche da solo come spuntino o merenda. Ingredienti: segale integrale 51%, in parte pasta madre lievitante, acqua, semi di girasole 5%, sciroppo di barbabietola da zucchero, sale, estratto di malto di segale, lievito. Può contenere tracce di frumento e lupino
 
Integrale di segale leggero. Tante fibre e poche calorie per tenere sotto controllo il peso. Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, segale 43%,  crusca di avena 7%, crusca di frumento 3%), acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di frumento e lupino
 
Peso 
500 g
 
PANE PEMA BIOLOGICO
 
PANE DI SEGALE INTEGRALE BIOLOGICO
 
Dal molti anni produciamo pane per tradizione e per passione, un pane davvero integrale. Oggi, grazie a questa esperienza, proponiamo con il nostro cereale storico, la segale integrale, un pane biologico simbolo di un nuovo stile di vita che si riconosce nella semplicità, nel rigore, nell attenzione al gusto e nel rispetto per l ambiente. Sono le regole che PEMA segue per fare il pane. Cereali provenienti da coltivazioni biologiche regionali macinati nel nostro stabilimento, lievitazione naturale con pasta madre, poche lavorazioni e tutto il tempo che serve. Così si mantengono intatte le qualità nutrizionali e il sapore di un pane buono per le persone e buono per l ambiente.
 
Ingredienti
Segale* integrale 53%, in parte pasta madre lievitante, acqua, sale
*da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frumento e di lupini.
 
Valori nutrizionali medi per 100 g
Valore energetico 816 kJ/193 kcal, proteine 4 g, carboidrati 37 g (di cui zuccheri 2 g), grassi 1 g (di cui acidi grassi saturi 0,1 g), fibre alimentari 9 g, sodio 0,37 g
 
Peso
375 g
 

COSA PENSO DELL'AZIENDA E DEI LORO PRODOTTI

Salve a tutti,sono felice di potervi parlare di una collaborazione che aspettavo da molto tempo e che finalmente è giunta a destinazione!l'azienda in questione segue la tradizione tedesca come vi ho precedentemente raccontato per produrre il loro pane cos' speciale,scopriamo perchè!

Da molto tempo producono un tipo di pane integrale,con la lista di ingredienti più corta che c'è,segale integrale,acqua e sale!

Oggi giorno viene difficile trovare un pane prodotto soltanto utilizzando questi 3 ingredienti!questo è il segreto che rende l'azienda così conosciuta in tutto il mondo!grazie alla loro varietà ognuno di noi può scegliere quello più adatto alle proprie esigenze alimentari!

Le confezioni sono molto pratiche quindi è facile portarlo al lavoro come spuntino veloce senza dover rinunciare al sapore di casa nostra,e si piò farcire come meglio si vuole,io ho già tante ricette in mente per stupire i miei ospiti!

PANE PEMA utilizza anche altri tipi di cereali per rendere ancora più sfizioso il loro pane,senza l'aggiunta di particolari sostanze chimiche,che magari potrebbero portarci ad evitarlo!

Essi curano con molta pazienza gli aspetti che rendono unico questo pane,dalle materie prime fino al prodotto finito.

Adatto a tutti grandi e piccini,per far provare loro un gusto mai sentito prima,dando una bella carina di energia grazie agli ingredienti che rendono questo pane cosi buono,per una merenda sana e nutriente!

PANE PEMA è già affermato da molto tempo e quindi è un'ottima garanzia per chi non l'ha ancora provato!

In occasione di S.VALENTINO,preparerò delle ricette con questo delizioso pane,per poter stupire il mio fidanzato!

Chi meglio di PANE PEMA?

A voi la scelta!

Se siete curiosi andate a visitare la loro pagina Facebook lasciate un like,e il loro sito in modo da tenervi aggiornati su tutte le loro novità!

ECCO I LORO CONTATTI

Come arrivare alla PEMA

PEMA Vollkorn-Spezialitäten
Heinrich Leupoldt KG 
Goethestrasse 23
95163 Weissenstadt
Germany

Tel.: (+49) 0 92 53 / 89-0
Fax: (+49) 0 92 53 / 89-40

pema@pema.de
www.pema.de
 

 

 

 

 

—————