COSA MANGIARE PER TORNARE IN FORMA IN VISTA DELLA STAGIONE ESTIVA?

04.06.2014 17:37
La vostra dieta è sicuramente ricca di cibi depurativi e cibi dimagranti, ma cosa c’è che ancora non vi fa dimagrire? Ecco i cibi che dovete eliminare, subito!
 
Ultimi giorni prima di affrontare di petto la famosa prova costume: siete pronti? Se avete ancora qualche gonfiore da eliminare non vi resta che buttarvi su cibi depurativi e ricette detox, ma ricordatevi di eliminare dalla vostra dieta anche tutti i cibi che non vi aiutano certo a depurarvi.
 
Torte, hamburger, pizze, alcolici sono in cima alla lista, ma anche quel pacchetto di crackers che sgranocchiate davanti al computer: tutto da eliminare!
 
Con il caldo sarà un po’ difficile rinunciare alle dissetanti bibite gassate o ai succhi di frutta, ma è necessario farlo: sostituiteli con un centrifugato depurativo! Anche le caramelle o chewing-gum che sembrano così innocui in realtà sono dei veri terroristi della vostra dieta!
 
Cercate infine di controllare la quantità di caffè che bevete durante la giornata e, anche se sarà ancora più difficile, state lontani dai gelati soprattutto quelli alla crema.
 
L’ultimo consiglio è quello di evitare in tutti i modi tutti cibi che trovate inscatolati, precotti o comunque già pronti: sono comodi da usare, ma contengono almeno il doppio dei grassi di quelli che potreste cucinare voi. Preparatevi un’insalata veloce: ci metterete lo stesso tempo ma la vostra pancia incomincerà finalmente a sgonfiarsi!
 
Per essere belle non basta mangiare poco, ma mangiare i cibi giusti: ci sono infatti dei veri super cibi in grado di farvi stare meglio e di essere davvero più belle!
 
Yogurt: il migliore amico della dieta, lo yogurt può infatti aiutarvi a perdere peso grazie al suo alto contenuto di proteine. In più aiuta la rigenerazione delle cellule, ossia vi aiuta ad avere una pelle splendida! Ecco come usarlo in cucina>>
 
Ostriche: un piccolo lusso da far entrare subito nella vostra dieta; non solo infatti son un cibo afrodisiaco ma, grazie allo zinco che contengono, aiutano la pelle a regolare la produzione di sebo della pelle. In poche parole vi aiuterà ad avere una pelle sempre pulita.
 
Peperoni rossi: in estate è un amico dell’abbronzatura ma in inverno avete altre buone ragioni per metterlo nel vostro piatto: è infatti un ottimo antiossidante che vi aiuta a tenere lontano i radicali liberi e, quindi, le rughe!
 
Prezzemolo: dimenticate le caramelle e le gomme da masticare, e comprate subito un mazzo di prezzemolo: masticatene alcune foglie e i vostri denti ringrazieranno. Non solo non li metterete sotto pericolo con lo zucchero di altri snack, ma la produzione di saliva farà da potente antibatterico. Il vostro sorriso sarà più bello, il vostro alito profumato e il conto dal dentista meno salato!
 
Acqua e limone: un potentissimo disintossicante, bevetene un bicchiere appena sveglie e vi sentirete subito più leggere. Perfetto anche da bere anche dopo i pasti più pesanti.
 
Salmone: uno dei pesci più ricco di omega 3 e con una lista infinita di benefici. Non solo vi aiuta ad avere una pelle più bella e a mantenere in forma il vostro cuore ma vi aiuta anche a migliorare la vostra memoria! Ecco la ricetta light che fa al caso vostro>>
 
Cioccolato: non è un’autorizzazione ad abbuffarsi, ma il cioccolato ha numerosi benefici: vi rende indubbiamente più felici, vi aiuta a mantenere bella la vostra pelle ed è un potentissimo antiossidante in grado quindi di mantenervi giovani!
 
Quinoa: per chi non tollera il glutine e vuole perdere peso è davvero perfetta, ma anche chi non ha problemi con il glutine dovrebbe inserirla subito nella dieta, ecco infatti tutte le sue proprietà>>
 
Latte di mandorla: berne un bicchiere al mattino a colazione vi aiuterà ad avere una pelle davvero perfetta e luminosa: inoltre il suo alto contenuto di calcio è un toccasana per le ossa.
 
Avocado: è ricco di grassi, ma di quelli buoni! usatelo al posto del burro e vedrete che perderete peso molto più facilmente ma non solo. L’avocado è anche un potentissimo antiossidante che tiene lontano le rughe e che, grazie al suo contenuto di potassio, aiuta le vostre gambe ad essere più leggere. Non sapete come usarlo? Ecco 8 ricette semplicissime>>
 
More e frutti di bosco: aiutano a migliorerà la circolazione e sono perfetti per rendere le gambe leggere e tenere lontani gli inestetismi, in più sono davvero golossisimi!
 
Spero di essere stata di aiuto per voi...!
 
A presto...!
 

—————

Indietro