CANNOLI ALLA RICOTTA DI "CANNOLIFICIO MONGIBELLO"!

11.12.2013 10:42

Ragazzi ecco i mitici cannoli alla ricotta che ho preparato adesso, sono freschi freschi!devo dire che la cialda è molto diversa rispetto a tutte quelle che ho assaggiato in giro! Si presenta dalla forma più rustica, ma anche il sapore è decisamente più buono e dal colore più scuro! Ho apprezzato il fatto che non mi si rompessero nelle mani durante il riempimento, cosa che spesso mi capita! Cannolificio Mongibello mi ha proprio soddisfatta e sono dei veri maestri nella preparazione di queste delizie,la ricetta è molto veloce del ripieno quindi molto utile per chi ha problemi di tempo in cucina, e non c'è gisogno di essere dei veri pasticceri, per far bella figura!

Ingredienti

400 gr di ricotta di pecora 
 
150 gr di zucchero
 
30 g di gocce di cioccolato fondente 
 
Scorzette d’arancia e limone candite q.b. 
 
Zucchero a velo q.b.
 
pistacchio per guarnire
 
1 cucchiaino raso di cannella in polvere 
 

Preparazione

Iniziare con la ricotta,disponetela in una ciotola e procedere versando tutti gli ingredienti a parte il pistacchio e lo zucchero a velo che serviranno da guarnizione!ecco il vostro ripieno semplice e veloce!

 

—————

Indietro