Salve ragazzi, oggi vi presento una delle mie ricette con cui partecipo al contest di acetaia Guerzoni,spero sia anche un ottimo spunto per voi, visto che la preparazione è molto semplice, e gli ingredienti sono tutti freschissimi ed a Km 0! Per chi lavora e va di fretta può comodamente prepararla in anticipo per poter degustare un esplosione di sapori, l'ho un po rivisitata mettendo un po della mia creatività! Buon appetito ♥
INGREDIENTI
1 LATTUGA
1/2 RADICCHIO
4 FUNGHI CHAMPIGNON
2 UOVA SODE
2 CUCCHIAI DI GRANELLA DI NOCI O NOCCIOLE
150 GR DI FORMAGGIO MORBIDO, (GORGONZOLA,GALBANINO)
SALE,OLIO E.V.O E ACETO BALSAMICO GUERZONI
PER I CROSTINI
PANE CASERECCIO AFFETTATO
OLIO E.V.O
GLASSA DI ACETO BALSAMICO GUERZONI
PREPARAZIONE
Lavare bene il radicchio, la lattuga, ed i funghi che andrete a ripassare in padella prima di aggiungerli al tutto, con un filo d'olio ,affettateli e riponete in un recipiente, successivamente preparate le uova sode e quando sono ben fredde li affettate per evitare di romperle! Tagliate il formaggio morbido a cubotti, e aggiungere al precedente composto, e unite anche la granella, condite con aceto sale ed olio e qualche gocciolina di glassa!
Successivamente tagliate le fette di pane e passatele in forno per 5 minuti in modo da abbrustolirsi,appena sfornate condire con glassa, sale olio e un po di granella!
Buon appetito!
—————